Serie B Il Lecce non perde un colpo Beretta, rinviato l’esordio col Toro

In quattro giorni il campionato potrebbe esprimere interessanti indicazioni per la zona alta della classifica, martedì ci saranno i quattro recuperi della 14ª giornata e l’Empoli, che ospiterà la Salernitana potrebbe avere l’occasione per agganciare il Lecce in vetta che ieri sera ha battuto 3-1 l’Albinoleffe a Bergamo grazie alla doppietta di Corvia e al gol-fantasma di Giuliatto: il pallone dopo aver colpito la traversa, è infatti rimbalzato sulla riga di porta.
Incredibile invece la vicenda Toro-Beretta: il tecnico milanese sarà costretto a rinviare il proprio esordio sulla panchina granata, come comunicato dal sito ufficiale del club. Beretta non avrebbe superato le visite mediche per l'idoneità fisica in tempo utile per sedere in panchina a Lecce contro il Gallipoli. Quel Gallipoli che, improvvisato a pochi giorni dall’inizio del campionato, ha fin qui stupito per risultati, classifica e gioco, merito del tecnico Giannini. Tre sconfitte consecutive hanno ridimensionato il Padova, all’esame-verità in casa del Sassuolo che torna a giocare carte valide in zona play-off.
17ª giornata: Albinoleffe-Lecce 1-3. Oggi, ore 15.30: Ascoli-Reggina (Pinzani); Brescia-Empoli (Valeri); Cesena-Frosinone (Stefanini); Cittadella-Modena (Guida); Gallipoli-Torino (Baracani); Grosseto-Ancona (Calvarese); Mantova-Salernitana (Mazzoleni); Sassuolo-Padova (Doveri); Triestina-Crotone (Nasca); Vicenza-Piacenza (lunedì ore 20.45, Tozzi).
Classifica: Lecce 33; Ancona 30; Empoli 27; Cesena e Modena 26; Torino, Vicenza e Triestina 23; Sassuolo, Padova, Frosinone e Gallipoli 22; Brescia 21; Cittadella e Crotone 20; Grosseto 19; Reggina e Piacenza 16; AlbinoLeffe e Ascoli 15; Mantova 13; Salernitana 6.