Serono «Clikkiamo una emozione» Una bella immagine per un concorso

Dopo il risultato positivo delle prime due edizioni, la Fondazione Cesare Serono, da sempre impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica in merito ad alcune importanti patologie quali la sclerosi multipla, la psoriasi, i disturbi della crescita e l’Infertilità, ha pubblicato anche quest’anno il bando del concorso fotografico «Clikkiamo un’emozione», aperto a tutte le persone affette da sclerosi multipla, ai loro familiari ed amici.
Al centro di questa terza edizione, la cui partecipazione è assolutamente gratuita, ci sono le emozioni: tutti coloro che vorranno partecipare a questo concorso dovranno cogliere con la macchina fotografica le loro emozioni, fatte di suoni, colori e ricordi ed inviare 3 fotografie dopo il 30 marzo Marzo 2009 fino alle 24.00 del 30 Giugno 2009. La premiazione si svolgerà nel mese di luglio. Tutte le fotografie in concorso parteciperanno alla selezione delle 12 immagini che Fondazione Cesare Serono utilizzerà per il prossimo calendario 2010. Le fotografie dovranno riportare il nome del fotografo, il titolo della fotografia, il luogo e la data dello scatto. Tutti i partecipanti al concorso riceveranno una copia del calendario realizzato con le foto vincenti.
La scheda di partecipazione ed il regolamento del concorso sono a disposizione di tutti gli utenti sul sito web www.fondazioneserono.org, all’interno del quale sarà presente un link a www.clikkiamo.org. Per tutta la durata del concorso vi sono informazioni e servizi relativi alle patologie citate. I suoi contenuti sono costantemente rinnovati e strutturati in modo da garantirne la facile reperibilità ed un’agevole fruizione anche ad utenze svantaggiate. Il sito propone approfondimenti, testimonianze e novità in ambito medico–scientifico.