Serravalle raddoppia l’Outlet e moltiplica moda e affari

Apre oggi il «Retail park» con negozi come Decathlon, Unieuro Thun e altri marchi prestigiosi

Continua a crescere la zona commerciale di Serravalle, continua ad ampliarsi l'offerta per gli amanti dello shopping.
Domani si inaugurerà la fase A del «Serravalle Retail Park», il grande e moderno parco commerciale situato a cavallo fra Novi Ligure e Serravalle. Dopo il successo avuto dall'apertura nel 2000 del primo Designer Outlet in Italia e lo sviluppo del centro commerciale con Ipermercato ad insegna Iper avvenuto nel 2003, il Gruppo Praga ha intrapreso un'altra importante sfida: «Quello del Serravalle Retail Park è il progetto più difficile mai affrontato e realizzato dal nostro Gruppo - spiega Giuseppe Roveda della Praga Holding Real Estate -. Abbiamo operato in un territorio morfologicamente complesso che ha richiesto impegni economici e tecnici estremamente elevati. Dopo la prima fase che occupa uno spazio di 16.500 metri quadrati, ne seguirà una seconda, costituita da 11.400 metri quadrati di strutture, che prevediamo sarà attiva a partire dall'estate-autunno 2008.
La terza fase sarà situata nel comune di Novi ed è ancora in studio di progettazione. Un opera importante quindi, unica nel suo genere in Italia e il Gruppo Praga ne è estremamente soddisfatto».
Stesso orgoglio è manifestato dal sindaco di Serravalle Antonio Molinari: «Con l'apertura dell'Outlet prima, dell'Iper in seguito e oggi con la prima fase del Retail Park, Serravalle assume una propria identità socioeconomica. Non dimentichiamo che in passato la nostra città ha subito gli effetti di una pesante crisi industriale - continua il Sindaco - ora credo che con questo percorso una grossa risposta sia stata data, oggi abbiamo circa 2000 occupati nel commercio, di questo dobbiamo essere felici e rendere merito al management serio in cui ci siamo imbattuti». Decathlon, Unieuro, Dondisalotti, Pittarello, Thun, Momenti Preziosi, Ca'Puccino, saranno le prime offerte per lo shopping che verranno aperte al pubblico dall'imponente progetto del Retail Park e che saranno gestite dal management McArthurGlen insieme ai 180 negozi del Designer Outlet.
Ecco come si esprime in proposito Luigi Battuello a nome del McArthur Glen: «Il nostro proposito sarà quello di far capire al mercato la forza vincente di una realtà integrata. Serravalle è forse la zona di shopping più importante del nord Italia».