Servizio di accoglienza per una visita in relax

Il Salone è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30. Il biglietto d'ingresso costa 13 euro (10 euro il ridotto). Ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni. Le comitive composte da un numero minimo di 30 persone possono acquistare al momento dell'ingresso il biglietto a prezzo ridotto. Per uscire e rientrare nell'arco della stessa giornata i visitatori possono farsi apporre un apposito timbro sulla mano presso i punti dedicati in prossimità delle uscite del quartiere.

Ingressi. Sono 3 gli ingressi al Salone: dal portale di Levante di piazzale Kennedy; dalle Riparazioni Navali (Marina 2); dalla biglietteria allestita in banchina per i visitatori in arrivo con i battelli dal Porto Antico (provenienti dalle aree portuali destinate a parcheggi e da Molo Archetti a Pegli). Sarà consentito l'ingresso ai cani a guinzaglio e provvisti di museruola. Con la nuova area di San Benigno, collegata al quartiere fieristico con un servizio navetta, e con l'utilizzo di corso Italia esteso a tutti i giorni della manifestazione, il numero dei parcheggi collegati al Salone sale a oltre 7mila, anche se il consiglio degli organizzatori resta quello di servirsi prevalentemente dei trasporti pubblici: treni, bus, taxi, battelli e navette.

Pubblicazioni. Il catalogo del Salone sarà in vendita alle biglietterie a 7 euro, nei punti informazione e negli info-point Ucina e potrà essere consultato sui due siti Internet www.salonenautico-online.it e www.salonenauticogenova.it.

Servizi in Fiera. Il centro servizi del padiglione C è il punto di riferimento per visitatori e espositori: sportelli bancari, agenzie di viaggio, noleggio auto, sportello postale, centro fotocopie, fotografo. Presso la reception del portale di Levante saranno in funzione il guardaroba, l'edicola, gli uffici della Polizia municipale e la biglietteria dell'Amt.

Accessibilità per tutti. Per chi ha difficoltà a camminare, Fiera di Genova, con la realizzazione tecnico-operativa della Cooperativa sociale la Cruna conferma lo speciale servizio di accoglienza mettendo a disposizione scooter elettrici a quattro ruote e sedie a rotelle per visitare il Salone e una piantina con i percorsi consigliati.

Giornate per gli operatori. Nelle giornate del 9 e 10 ottobre agli operatori professionali è riservata una visita preferenziale a Tech Trade.