Cronaca locale

Sesto San Giovanni rapina e sparatoia a colpi di kalashnikov

Due uomini hanno fatto irruzione nell’ufficio postale in via Pisa. I dipendenti hanno dato l’allarme e l’auto dei rapinatori è stata intercettata: quindi lo scontro a fuoco. Ma i malviventi sono riusciti a fuggire: posti di blocco in tutta la zona

Sesto San Giovanni 
rapina e sparatoia 
a colpi di kalashnikov

Sesto San Giovanni - Scene da far west questa mattina a Sesto: due rapinatori non hanno esitato a sparare colpi di kalashnikov contro i carabinieri per guadagnare la fuga dopo un assalto alle Poste. Nonostante i molti proiettili esplosi, nessuno è rimasto ferito, ma i due banditi sono riusciti a scappare.

Mascherati Il colpo è avvenuto intorno alle 10 quando due uomini con cappellino e barbe finte si sono introdotti in un ufficio postale minacciando i presenti con delle armi tra le quali un kalashnikov. Una volta usciti, però, sono stati intercettati da una pattuglia dei carabinieri che ha cercato di bloccarli.

Sparatoia Secondo quanto riferito dai comandi dell’Arma, l’auto con a bordo i fuggitivi quando si è resa conto di essere tallonata dai carabinieri (che l’avevano notata come vettura sospetta ancora prima che venisse diramato l’allarme) ha accostato per far scendere uno di loro che immediatamente ha puntato il fucile mitragliatore in direzione della pattuglia e ha aperto il fuoco. I militari, colti di sorpresa, non hanno potuto far altro che ripararsi, forse gettandosi fuori dalla vettura (gli accertamenti sulla dinamica sono ancora in corso) ma subito si sono rialzati aprendo a loro volta il fuoco. Poi nello scompiglio generale creato dalla sparatoria il bandito è risalito sull’auto, una Golf grigia, e si è allontanato con i complici.

Alto rischio La macchina dei carabinieri, una Alfa Romeo 159, raggiunta da numerosi colpi, è stata portata via da un carro attrezzi. Miracolosamente illesi i due carabinieri coinvolti nel conflitto a fuoco nonostante i proiettili del famigerato mitragliatore ex sovietico siano in grado di trapassare qualunque blindatura.

Fuga verso la Brianza Immediate le ricerche diramate a tutte le forze dell’ordine della Lombardia che in queste ore stanno operando una vera e propria caccia all’uomo, concentrata, pare, nelle zone della Brianza dato che la vettura è stata vista allontanarsi in direzione della Statale Valassina.

Commenti