Sestri Levante Alla Camera l’articolo del Giornale Scandroglio e Cassinelli: chiarezza sull’eredità

La denuncia de «il Giornale» diventa una interrogazione parlamentare. A portarla alla Camera dei deputati sono i deputati del Popolo della libertà Michele Scandroglio e Roberto Cassinelli. Tema in oggetto il lascito Fascie- Rossi ereditato dal Comune di Sestri Levante e che la stessa amministrazione non farebbe rendere.
I deputati del Pdl chiedono al ministro degli Interni in quale modo intende procedere per fare chiarezza sulla vicenda, «vicenda - spiegano Scandroglio e Cassinelli- che ingenera preoccupazione sia per il rispetto della effettiva volontà espressa dal benefattore Carlo Fascie, sia per le successive alienazioni e sia per l’attuale utilizzo senza corrispettivo dei suddetti immobili nonchè dell’inagibilità degli immobili».
Intanto, Roberto Cassinelli, membro della Commissione Giustizia di Montecitorio, ha presentato una proposta di legge con la quale elimina gli obblighi di registrazione per blog, community, e gruppi sociali on- line. «Segniamo un deciso passo avanti- commenta Cassinelli- rispetto alle proposte della sinistra che aveva ipotizzato l’inserimento di nuovi obblighi e di registrazioni per i blog».