Sestri: più raccolta differenziata a casa

Fino al 29 aprile altre 463 famiglie e 25 negozi di Sestri Ponente riceveranno gratuitamente dagli operatori Amiu lo «starter kit» ovvero la dotazione iniziale per l’avvio del sistema di raccolta differenziata porta a porta. A Sestri Ponente l’iniziativa di raccolta porta a porta era stata avviata già circa un anno fa e adesso viene ulteriormente estesa ad altre vie. Via San Giovanni Gaggero, via Santa Maria del Priano, via Misericordia di Borzoli, via Sigismondo Muscolo, Salita al santuario, Salita Inferiore al santuario, Piazza Vorgo Potens e Via Virgo Potens. I materiali raccolti saranno carta, giornali, riviste e tetrapak, plastica (bottiglie e flaconi), alluminio e banda stagnata (lattine e scatolette) rifiuto organico domestico e vetro che dovranno essere conferiti negli appositi contenitori.
Chi non fosse in casa al momento del passaggio del personale Amiu troverà una cartolina con la quale potrò ritirare lo «starter kit» all’unità territoriale Amiu di via Sestri , ogni lunedì e sabato dalle 8 alle 11.
La rimozione della campane per la raccolta differenziata presenti sul territorio e il contestuale posizionamento dei nuovi contenitori avverrà mercoledì prossimo e a partire dal 30 aprile, il giorno dopo, inizierà il servizio di raccolta «Porta a Porta».