Una settimana da single tra feste e cultura

Se l'estate 2008 ormai è stata quasi del tutto archiviata, all'inizio dell'autunno il Gruppo Alpitour sperimenta un nuovo format di vacanza.
Complice il clima mite della Sicilia, dove ancora ad ottobre è possibile godere della spiaggia e del mare, Alpitour, marchio tradizionalmente legato alle vacanze in famiglia, questa volta strizza l'occhio ai single, un mercato che in Italia è in crescita costante.
Le Agenzie Partner Alpitour, infatti, in collaborazione con Alpitour World Hotels and Resorts, lanciano la settimana «Just for single», un soggiorno dal 12 al 19 ottobre prossimi, presso l'esclusivo Resort di Arenella in Sicilia, a due passi da Siracusa e da Ortigia.
Ad Arenella, gli ospiti di «Just for Single» saranno intrattenuti con un programma d'eccezione.
La settimana prevede, infatti, un ricco palinsesto di tornei sportivi e animazione diurna e notturna, ideato anche grazie alla collaborazione di sponsor come Nivea, Nintendo e le cantine Planeta.
Non mancheranno le escursioni alla scoperta di gioielli storici e architettonici, come Siracusa, Ortigia, Noto e Modica.
Momenti di relax in spiaggia o nel nuovo centro benessere, ottima cucina con degustazioni gastronomiche tipiche, e notti animate e divertenti all’interno del resort. Come quelle con la caccia al tesoro o i piscina party. O all’esterno, come nel caso della serata «glamour» alla nota discoteca «La Nottola» di Ortigia che, per l’occasione, verrà allestita con ambientazioni speciali nei tre spazi dedicati.
Sulle tracce dei luoghi resi celebri della serie televisiva «Il Commissario Montalbano», personaggio uscito dalla penna di Andrea Camilleri, Alpitour organizzerà frizzanti serate per calare i propri ospiti nella scatenata movida siciliana.
Una parentesi vacanziera fuori stagione, alla scoperta di una delle zone più interessanti della Sicilia, dal punto di vista naturalistico, storico e archeologico e all'insegna del divertimento.
Tra i vari plus del pacchetto, venduto in esclusiva dalle Agenzie Partner Alpitour, l'abolizione del famoso e sempre antipatico «supplemento singola».
Quote a persona in camera singola con volo per Catania dagli aeroporti di Milano Linate, Roma Fiumicino, Torino, Venezia, Verona, Pisa, Forlì, Parma: 699 euro, tutto incluso.
Nel caso in cui si volesse prenotare solo la settimana di soggiorno, il costo è di 540 euro.
Offerta prenotabile solo presso le Agenzie Partner del Gruppo Alpitour consultabili sul sito www.agenziepartner.it