Seychelles da favola sui velieri di Best Tours

La prima volta che queste incantevoli isole dell’Oceano indiano apparvero sulle mappe è nel XVI secolo. Il primo sbarco documentato nelle Seychelles, invece, risale al 1609, da parte di una flotta della Compagnia delle Indie orientali britannica. L’indimenticabile turchese dell’oceano e le mille tonalità di isole e villaggi come Mahé, Praslin, La Digue, Isola di Coco, Aride e Curieuse Island, oggi sono una meta impedibile per i turisti di tutto il mondo. La Best Tours (visita il sito internet) propone un’incantevole crociera di sette giorni per scoprire gli angoli più nascosti, segreti e affascinanti dell’arcipelago, a bordo di due velieri, il “Sea Star” e il “Sea Bird”.

Una crociera alle Seychelles è un’esperienza da non perdere, specie se fatta veleggiando da un’isola all’altra, spingendosi fino alle più lontane e meno frequentate, dove la natura regna incontrastata. Trascorrere giornate al di fuori dei ritmi consueti, immersi nel blu del mare, perdendosi con lo sguardo nello spettacolo impareggiabile offerto da tramonti mozzafiato e da notti in cui le stelle, nel cielo, brillano con un’intensità quasi irreale.

Velieri dotati di ogni comfort Ogni veliero dispone di nove cabine (da 11 a 20 mq) dotate di tutti i comfort, servizi, oblò e aria condizionata. Un ampio e comodo salone ristorante accoglie gli ospiti per colazioni, pranzi e cene della migliore cucina creola e tradizionale. Mare, sole, bellezze naturali ma non solo: durante la crociera è possibile dedicarsi a numerose attività sportive come immersioni subacque, snorkeling, banana-boat, windsurf, pesca e canoa. A disposizione degli ospiti un equipaggio professionale e profondo conoscitore dell’arcipelago. Best Tours, inoltre, garantisce l’assistenza di personale che parla italiano residente a Mahé. Quote a partire da 2.890 euro a persona con trattamento di pensione completa e voli Air Seychelles via Parigi.

Le altre novità per il 2008 Best Tours amplia la propria offerta puntando su nuove destinazioni e nuovi prodotti fascino. Per la stagione invernale la "collezione di emozioni" BestResorts, si arricchisce, infatti, di alcune importanti novità: in Kenya con uno storico resort regno dell'ospitalità il Lawford's Resort; nei Caraibi sull’isola di St. Martin, nella raffinata ed esclusiva parte francese, con l'Alamanda e l'Esmeralda Resort. Il catalogo Best Resorts presenta diverse strutture legate da un fil rouge comune: sono strutture accoglienti, rilassanti, con un buon servizio, realizzate nel rispetto di architettura e tradizioni locali in luoghi selezionati con cura e passione dove farsi coccolare dalla inconfondibile assistenza Best Tours.

Ambienti informali e familiari Mete dove sentirsi come a casa propria in ambienti informali e familiari, dove vivere in piena libertà emozioni uniche con la garanzia dell'esperienza Best Tours. “ Il 2007 è stato un anno in cui Best Tours ha dimostrato concretamente grande vitalità e capacità innovativa; il progetto Best Resorts, il suo catalogo collezione e il suo sito dedicato, secondo noi, sono l’esempio più significativo - afferma il presidente Mario Vercesi -. L’attuazione di questo progetto è stata agevolata anche dall’appartenenza al Gruppo Ventaglio, grazie al quale è stato possibile condividere fondamentali sinergie.”

Kenya: safari e mare al Lawford’s Resort Correva l’anno 1934 quando l’ufficiale di Sua Maestà T.G. Lawford creò un hotel per l’elite del Kenya coloniale. Oggi quell’albergo, il Lawford’s Resort è rinato e torna a essere un regno dell’ospitalità firmato Bestresorts.it. Il Lawford’s Resort in Kenya è una proposta assolutamente unica per il fascino e la bellezza del resort ma anche per la possibilità di abbinare il soggiorno mare ad esclusivi safari curati e proposti da Best Tours. Il resort dispone di un ristorante principale “Patterson”, arredato in stile locale, dove si possono gustare a buffet colazione, pranzo e cena con le classiche pietanze mediterranee. Il trattamento è di pensione completa. Per coloro che invece desiderano cenare in un atmosfera dal fascino irripetibile, con un piccolo supplemento e solo su prenotazione, è disponibile un intimo ristorante à la carte “Victoria Queen” di soli 5 tavoli, che offre piatti a base di pesce con una vasta selezioni di vini. Voli: Itc con Livingston Air da Milano Malpensa ogni sabato. Possibilità di partenza da Roma Fiumicino con voli Eurofly ogni giovedì e da Bologna ogni mercoledì. Quote: in Advance Booking a partire da 1.190 euro a persona con sistemazione in suite e trattamento di pensione completa "speciale sposi": è previsto un massaggio gratuito con trattamento di coppia, cesto di frutta all’arrivo e, in alcuni periodi, quote dedicate.

Mare + safari Dal Lawford è possibile abbinare 2 diversi tipi di Safari in Land Cruiser con autista e guida locale parlante italiano: il safari “A taste of Africa”, 1 notte + 2 giorni al Parco Tsavo Est oppure il safari Leggenda african:: 2 notti + 3 giorni al Parco Tsavo Est + Ovest. Per la notte nello Tsavo Est sia per il safari di 2 giorni che di 3 giorni, si alloggia al River Hill lodge, un lodge esclusivo sul fiume Galana, in esclusiva per Best Tours. Per la notte nello Tsavo Ovest viene utilizzato il campo tendato Ziwami ai piedi del Kilimangiaro. Quote: "Taste of Africa" a a partire da 250.00 Euro da aggiungere al costo resort, “Leggenda africana” a partire da 460 Euro da aggiungere al costo del resort.

St. Martin, due resort da vip con vista sui Caraibi La piccola isola di St. Martin è un vero e proprio gioiello caraibico dove convive la sovrapposizione di due anime: Saint Martin con la capitale Marigot, infatti, rappresenta la quintessenza dell’inconfondibile stile e charme francese, mentre St. Martin, con la capitale Philpsurg, richiama fortemente lo stile olandese, ricco di strutture alberghiere, casinò e fast food. Nella parte francese dell’isola sono ubicate le due le nuove proposte Best Resorts: l’Alamanda Resort e l’Esmeralda Resort, due strutture inserite all’interno di una circoscritta zona residenziale dove ci sono negozi, locali e ristorantini e difronte alla famosa e attrezzata spiaggia di Orient Bay. Il resort, contrassegnato dallo stile e dall’atmosfera francese, sorge a pochi passi dall’ampia spiaggia di sabbia banca di Orient Bay, denominata la St. Tropez dei Caraibi. Il resort, una vera oasi di pace e riservatezza, è la scelta ideale per assaporare il fascino dei Caraibi in un’atmosfera intima e rilassante con la possibilità di dedicarsi a numerose attività sportive. Voli: giornalieri di linea con Air France via Parigi da tutte le principali città italiane. Quote a partire da 1.480 Euro a persona con trattamento di pernottamento e prima colazione.

L’Esmeralda Resort è composto da 65 camere spaziose e confortevoli camere e suite di varia dimensione e tipologia adatte anche ad una clientela di famiglie con bambini. Come l’Alamanda Resort anche l’Esmeralda si affaccia sulla rinomata spiaggia di Orient Bay in un ambiente intimo e tranquillo. Voli: giornalieri di linea con Air France via Parigi da tutte le principali città italiane. Quote a partire da 1.460 Euro a persona con trattamento di pernottamento e prima colazione. Ogni veliero dispone di 9 cabine (da 11 a 20 mq) dotate di tutti i comfort con servizi propri, oblò non apribile e aria condizionata. Un ampio e comodo salone ristorante accoglie gli ospiti per le colazioni e pranzi e cene della migliore cucina creola e tradizionale.

Per maggiori informazioni: tel. 02 33 6 33 380, www.bestresorts.it e nelle migliori agenzie di viaggio.