Roma

«La sfida del centro-destra: fare prevalere il merito»

«Abbiamo una grande sfida davanti. È quella di eliminare i tanti sprechi, consulenze e incarichi inutili che hanno ridotto a un colabrodo il servizio sanitario regionale». Non ha dubbi il consigliere regionale del Pdl Massimiliano Maselli , nel mettere in chiaro la questione centrale che lo ha spesso impegnato nella consiliatura che sta per concludersi.
La necessità di eliminare o quantomeno, ridurre drasticamente gli sperperi di denaro pubblico diventa un imperativo. «E fa bene la nostra candidata a presidente, Renata Polverini - spiega Maselli - a ribadirlo anche oggi (ieri, ndr) nel corso dell’incontro con la Federlazio. E la sfida del centrodestra è anche un’altra, ovvero quella di far prevalere finalmente il merito in un settore che ha bisogno di essere gestito da manager e professionisti davvero capaci e preparati».
«Ripartire da questo semplice postulato - continua il consigliere del Pdl - sarà la grande novità per concretizzare a cascata sui servizi quell’efficienza e quell’equilibrio che i cittadini chiedono ad una buona amministrazione».
«La Regione Lazio - conclude Maselli - che è oggi una istituzione debole, diventerà con la vittoria del centrodestra, una regione forte, capace di monitorare l’intero comparto sanitario.

Queste sono le linee guida sulle quali il Pdl scommette, e se i cittadini vorranno accordarci il proprio consenso, potranno diventare la regola e permettere una riduzione automatica della tassazione fiscale, contrariamente a ciò che ha fatto la giunta dimissionaria di Piero Marrazzo che potremmo solamente ricordare per aver ingigantito il deficit strutturale e messo a repentaglio l’esistenza di alcune delle più prestigiose strutture sanitarie che può vantare il Lazio in tutta Italia».

Commenti