Scienze e Tecnologia

Sfida di Google a Twitter e Facebook: lo status e le foto sbarcano su Gmail

Il re dei motori di ricerca va all'assalto dei social nework, sbarcano su Gmail lo status e la condivisione delle informazioni

Sfida di Google a Twitter e Facebook: 
lo status e le foto sbarcano su Gmail

Milano - Google sfida Facebook e Twitter lanciando alcune funzioni tipiche di un sito di social networking nel suo servizio di posta elettronica Gmail. Gli utenti potranno aggiornare il proprio status e condividere informazioni. Le novità, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, saranno disponibili a partire da questa settimana o la prossima. Google tuttavia non ha confermato le indiscrezioni. Google si sta muovendo nella stessa direzione di Yahoo, che già l`anno scorso aveva offerto agli utenti del servizio Yahoo Mail alcune funzioni di un social network, tra cui la possibilità di scambiare fotografie con i propri contatti di posta elettronica.

La sfida del motore di ricerca Google reagisce anche alla competizione di Facebook: il sito di social networking ha da poco rinnovato la casella per l`invio di messaggi rendendola simile alla posta di Gmail. Per ora Facebook domina il mercato: ha circa 400 milioni di utenti, mentre Gmail 176 milioni.

Google ha già una certa esperienza con i social network, ha lanciato un sita chiamato Orkut, abbastanza popolare in Brasile.

Commenti