Sfilano i baby vip e il coro tra eventi charity e feste

Sfilano i baby vip e il coro tra eventi charity e feste

Baby top model e mamme vip, artisti in erba e figlie d'arte, sfilate e cocktail, mostre e inaugurazioni. Firenze accende i riflettori su Pitti Bimbo numero 79, dove sono attesi oltre 10mila visitatori e 5.800 compratori.
Protagoniste assolute le collezioni (ben 426), ma anche le sfilate e gli eventi, che diventano momenti di comunicazione sempre più importanti per le griffe. Oggi si parte con Miss Blumarine che porta in scena le nuove proposte per i bimbi alla Sala della Ronda (alle 11), in passerella Eleonora, figlia di Benedetta Parodi. Al Padiglione Centrale Petit Bateau offre una speciale colazione a tema «rompete le righe», mentre (dalle 11 alle 13), Elena Santarelli presenta le nuove Paciotti Girls, mentre al teatrino Lorenese (alle 11 e 30) Preca Brummel ci traghetta nella galassia mondo di Guerre Stellari, con sfilata «a tema», e ospiti come l'attore Luca Ward. Alle Costruzioni Lorenesi (dalle 13 alle 14), Imelde Bronzieri porta al Pitti il Piccolo Coro dell'Antoniano, per l'appuntamento Mimisol in Musica. Da Nanan, al Padiglione Centrale (dalle 16), fa gli onori di casa la neo mamma Manuela Arcuri, mentre Roberto Cavalli Junior lancia la nuova collezione allo stand con una colazione offerta da Eva Cavalli. Nel pomeriggio (dalle 16 e 30) al Padiglione Centrale c'è cocktail party «Gusella Yachting Club» con il direttore generale Gabriele Giordano. Moda ma non solo: oggi Quis Quis presenta la première del corto Summer Fairy Garden di Mauro Balletti, e in Sala Ottagonale va in scena il Runway Show firmato I Pinco Pallino, appuntamento speciale con la it-girl e modella Julia Restoin Roitfeld. A Palazzo Budini Gattai (dalle 19 a mezzanotte) c'è il garden party di Privalia. Al Four Seasons, Monnalisa brinda alla nuova collezione. Da Luisa Via Roma, Diesel Kid celebra i suoi primi 30 anni con una Tribute Collection e una vetrina d'autore creata da Felice Limosani. A Villa Bardini, Vogue Bambini apre La Guida delle Meraviglie.
Domani si parte con un'iniziativa benefica. Fracomina Mini ospita la Onlus Sos Villaggi dei Bambini con il progetto Adozione a Distanza dei Bambini del Brasile e lancia una T-shirt per combattere la povertà e sostenere l'infanzia nei paesi del terzo mondo (dalle 9 e 30 alle 11 e 30, al piano terra delle Costruzioni Lorenesi), con Ana Laura Ribas in veste di madrina.
In Sala Ronda (alle 11) sfila Il Gufo, mentre Parrot Italy sarà alla Sala del Rondino, in passerella Cartisia Josephine, figlia di Sebastiano Somma. In città torna la Florence White Night organizzata al Grand Hotel Villa Medici da Società Italia: sarà un'edizione speciale tutta dedicata alle eccellenze dell'Italia.

Protagonisti, i bambini di ogni parte della Russia e delle repubbliche ex sovietiche, in una rassegna fotografica realizzata in collaborazione con Vogue Bambini.

Commenti