Politica

Sgominato traffico di figurine false

Sventato un traffico di figurine false della collezione Panini Calciatori 2009-10, in vendita nelle edicole di Lazio e Campania. Numerose le segnalazioni giunte proprio alla Panini da parte di singoli collezionisti

Sgominato traffico di figurine false

Roma - La Guardia di Finanza di Latina ha sventato un traffico di figurine false della collezione Panini Calciatori 2009-10, in vendita nelle edicole di Lazio e Campania. Questo traffico illecito è venuto alla luce anche grazie a numerose segnalazioni giunte proprio alla Panini da parte di singoli collezionisti. Bustine e figurine false dei Calciatori 2009-10 sono molto ben contraffatte, anche se è possibile individuare alcuni difetti che ne consentano il sicuro riconoscimento.

Figurine false Sul retro della bustina originale è presente in piccolo la scritta "made in Italy by Panini S.p.A. - Modena", mentre in quella falsa è scritto "Made for Italy by Panini S.p.A. - Modena". Inoltre, l’immagine sul fronte delle bustine appare leggermente spostata rispetto all’originale, con la scritta bwin sulla maglia del Milan che tocca la testata gialla "Calciatori", mentre nella bustina originale questa scritta è ben staccata. Le figurine false, invece, possono essere riconosciute, tra le altre cose, poichè sul retro il testo "Made in Italy by Panini S.p.A. Modena © 2010", posto sotto il logo Panini, "sborda" rispetto al logo stesso (cioè è più lungo), mentre nelle figurine vere è perfettamente allineato. Sul sito ufficiale www.calciatoripanini.it, i collezionisti potranno trovare tutte le indicazioni utili per riconoscere con certezza le bustine e le figurine false. Inoltre, per venire incontro al disagio creato da questo traffico illecito ai numerosi collezionisti in tutta Italia, chiunque abbia acquistato o trovato prodotto falso della collezione Calciatori 2009-10 potrà inviarlo per posta alla Panini, compilando il modulo scaricabile dal sito.

Panini si impegna a rispedire gratuitamente prodotto originale.

Commenti