"Lo sguardo di Dan", un nuovo blog per cercare di capire e interpretare il mondo

Parte oggi &quot;<strong><a href="http://blog.ilgiornale.it/dansegre/">Lo sguardo di Dan</a></strong>&quot;, il nuovo blog di Dan Segre, fondatore insieme a Indro Montanelli de il Giornale, che ogni settimana ci aiuterà a interpretare il Mondo e i suoi avvenimenti con lo sguardo rivolto particolarmente al Medio Oriente, motore degli eventi mondiali

Inizia da oggi una collaborazione con Dan Segre. Fondatore insieme a Indro Montanelli de il Giornale, Dan Segre, Professore Emerito di Pensiero Politico, da oggi ci aiuterà a interpretare il Mondo e i suoi avvenimenti.

Con lo sguardo rivolto particolarmente al Medio Oriente, ancora oggi cuore e motore degli eventi mondiali, Segre analizzerà regolarmente un avvenimento che ritiene particolarmente significativo o stringente rispetto agli equilibri geopolitici, ahinoi già molto precari.

“Il mondo non mi sta in tasca né possiedo verità universali” ci dice Dan: “Posso solo cercare di rivolgere lo sguardo dove gli altri, chi per mancanza di interesse, chi per scelta deliberata, non guardano”. Il nuovo blog sarà proprio questo: uno spazio per riflettere e discutere di temi internazionali che pochi hanno tempo o la voglia di analizzare. Tutto questo attraverso “Lo sguardo di Dan”.