Shell, risparmio su carburanti e costi d'esercizio. Meno CO2

Efficacia e importanza dei nuovi strumenti a disposizione: EuroShell Card, l'app Shell Motorist e Shell FuelSave Partner

Shell, risparmio su carburanti e costi d'esercizio. Meno CO2

Risparmi sulle spese di carburante e sui costi di manutenzione. Minori emissioni. Sono obiettivi che Shell aiuta a conseguire grazie ai suoi servizi e prodotti innovativi. Iniziamo dai servizi, che per quanto riguarda la gestione delle problematiche legate al tema carburanti ruotano intorno a euroShell Card. Shell è leader nel campo delle carte carburante e risponde alle esigenze di qualsiasi flotta, rivolgendosi sia alle società che operano a livello internazionale sia ad attività locali e liberi professionisti. euroShell Card consente di prelevare carburante senza anticipare contanti e di saldare le relative spese in un’unica soluzione mensile. Connessi alla euroShell Card, che viene accettata sulla rete della compagnia e in Italia dai punti vendita abilitati Ip Gruppo api, Esso e Tamoil, vi sono strumenti che permettono di visionare, monitorare e archiviare tutte le transazioni, nonché una serie di servizi aggiuntivi di sicurezza e assistenza. Accanto a questo servizio di carta carburante, Shell ha introdotto anche un “mobile service”: Shell Motorist. Si tratta di un’applicazione per iPhone e Android che permette di avere informazioni quali il punto vendita Shell più vicino, il migliore percorso possibile per raggiungere la propria destinazione, lo stato di manutenzione del veicolo e le promozioni attive sui prodotti Shell. Per individuare gli impianti che accettano euroShell Card e pianificare i propri itinerari è possibile, comunque, utilizzare i servizi presenti sul sito www.euroshell.it. Le riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di Co2 è l’obiettivo della soluzione Shell FuelSave Partner. La soluzione integra i dati raccolti da una piccola unità installata a bordo (Unità telematica integrata, che legge i dati della centralina del veicolo e analizza lo stile di guida del conducenti), con quelli della carta carburante euroShell Card, che fornisce informazioni sugli acquisti di carburante. I dati prelevati e integrati confluiscono nel sistema centrale di Shell FuelSave Partner che li decodifica e li rende disponibili al cliente in ogni momento, permettendo ai gestori di flotta di formare e migliorare lo stile di guida degli autisti al fine di ottenere un risparmio nei consumi di carburante e nelle emissioni di CO2. Tre prodotti che consentono di ridurre i consumi energetici e i costi di manutenzione dei veicoli pesanti sono, infine, gli oli Shell Rimula R6 M, LM e LME. Tutti sono formulati con oli base sintetici ed additivi ad alta tecnologia per proteggere il motore da acidi, residui e usure. Shell Rimula R6 M 10W40 puo’ essere utilizzato per lubrificare i motori di un’ampia gamma di costruttori . Shell Rimula R6 LM 10W40 è concepito in modo particolare per i veicoli di nuova generazione che utilizzano sistemi di post trattamento dei gas di scarico. Per esempio, permette di prolungare di almeno il 50% la vita dei filtri antiparticolato diesel.

Rimula R6 LME 5W30, infine, offre superiori capacità di pulizia e protezione contro l’usura, e permette di ottenere risparmi sui consumi di carburante fino al 2%.

Commenti