Come si arriva in Fiera e la rassegna su Internet

La 35esima edizione del Motor Show apre i cancelli al pubblico da oggi sino al 12 dicembre presso il quartiere fieristico di Bologna tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18. Il biglietto, che costa di 22 euro, si può acquistare anche nei punti Ibticket oppure online sul sito www.motorshow.it. Il pubblico può accedere all’area espositiva attraverso gli ingressi di piazza Costituzione, via Michelino, viale Aldo Moro e Nord di Bologna Fiere. Per chi arriva a Bologna in auto le uscite autostradali consigliate sono quelle Fiera dell’A14 oppure la 7 e la 8 della Tangenziale bolognese, ma va tenuto presente che l’uscita 7 può essere chiusa se il traffico è molto intenso. In questo caso vengono attivati i parcheggi Dozza-zona Nord, adeguatamente segnalati, che prevedono tariffe comprensive del costo del biglietto dei bus navetta, che partono ogni 4 minuti.
Coloro che preferiscono arrivare a Bologna in treno, aggirano queste eventualità. Infatti, possono giungere al quartiere fieristico sia con i bus 35 e 38 che fermano agli ingressi di piazza Costituzione e viale Aldo Moro, sia con le navette a tariffa urbana Stazione-Fiera/Motor Show che effettuano le medesime fermate e partono dal parcheggio di piazza XX Settembre, adiacente alla stazione di Bologna.
Dall’aeroporto Guglielmo Marconi si può raggiungere il quartiere fieristico utilizzando il servizio navetta Aerobus-Blq. Infine, chi non può recarsi al Motor Show o vuole seguire costantemente la manifestazione può, oltre che navigare nel sito del Salone, collegarsi grazie a una strategia di comunicazione 2.0 con la pagina ufficiale presente in Facebook, l’account su Twitter, il canale dedicato su Youtube, le gallerie di immagini di Flickr o, infine, sfruttare le applicazioni per iPhone e iPad, scaricabili gratuitamente dall’Apple Store.