SI PARTE In Grecia con Cervi e nell’Europa dell’Est con Allegri e Caputo

E così, dopo il viaggio in Kenya dello scorso novembre, quello in Terrasanta di febbraio, la crociera in Grecia con Mario Cervi, Gian Galeazzo Biazzi Vergani e Paolo Granzotto che salperà il prossimo 18 maggio con oltre 700 partecipanti, ecco realizzata la quarta promessa ai lettori: il tour alla scoperta delle Repubbliche Baltiche. Sarete accompagnati dal responsabile della redazione Esteri, Angelo Allegri; dalla «storica» firma de il Giornale Livio Caputo e da chi scrive, responsabile delle pagine di Turismo del vostro quotidiano.
Atterreremo a Vilnius il 5 luglio decollando con voli di linea Air Baltic e Czech Airlines da Milano e Roma (sono possibili anche partenze in coincidenza da altre città) per andare alla scoperta di Estonia, Lettonia e Lituania. Visiteremo città, musei, castelli, borghi fortificati, chiese e residenze barocche come quella di Rundale, la «piccola Versailles dei Balcani». Vedremo palazzi storici e nuovi quartieri disegnati dai più grandi architetti contemporanei.
A bordo di confortevoli pullman attraverseremo ben tre confini lungo boschi, laghi e foreste. Con tratte brevi, studiate apposta per vedere il massimo possibile senza stancarci troppo. Dormiremo nei migliori alberghi disponibili e assaporeremo la cucina locale in ristoranti selezionati appositamente per noi.
Il programma è, come al solito, all’insegna del massimo relax. Ci saranno momenti liberi per lo shopping o per girare locali, gallerie d’arte o semplicemente passeggiare per le città respirando l’atmosfera locale. Non mancheranno, ovviamente, conferenze e dibattiti su vari temi storici, turistici e di politica internazionale con i giornalisti che vi accompagneranno, ma anche incontri a sorpresa con importanti e interessanti personaggi della politica e della cultura locale. Oltre a serate di convivialità tra «il popolo dei lettori de il Giornale».