Si ribalta pullman della gita, muore un bimbo

Sull'autobus viaggiavano 41 bambini e i loro accompagnatori. Erano andati in gita a Torino e stavano tornando a casa. L'incidente intorno alle 18: il mezzo si è ribaltato nei pressi di Vercelli. Ventidue i feriti

Vercelli - Una tragedia ha sconvolto quello che doveva essere un allegro pomeriggio per i bimbi di una scuola elementare in gita scolastica. L'autobus sul quale viaggiavano si è ribaltato sulla diramazione Stroppiana-Santhià, nei pressi di Vercelli. Un bambino ha perso la vita, un altro è ricoverato all'ospedale in condizioni gravissime. I bambini coinvolti nel tragico incidente sono gli alunni di una scuola elementare di Stroppiana (Vercelli). Sul pullman si trovavano 41 ragazzi più gli accompagnatori.

L'incidente si è verificato in un rettilineo, su un tratto di strada che non presenta particolari difficoltà, con ottima visibilità e asfalto asciutto. I bimbi della scuola erano andati in gita a Torino e stavano facendo ritorno a casa. Il dramma si è materializzato intorno alle 18. Non ancora chiarite le cause: la polizia stradale ipotizza un malore, un colpo di sonno dell'autista o un guasto tecnico improvviso.