Si è spenta la "voce" italiana di Superquark e Beautiful

Claudio Capone, 56 anni, una voce storica tra i doppiatori italiani, è morto ieri sera, in Scozia, dove si trovava per lavoro. Aveva doppiato Ronn Moss (il Ridge di Beautiful) e Don Johnson (Miami Vice). Su anche la voce di Luke Skywaker (Guerre stellari)

Milano - Si è spento ieri sera, mentre si trovava in Scozia per lavoro Claudio Capone, una delle voci più conosciute della televisione e del cinema italiani. Capone, voce storica tra i doppiatori italiani, nato a Roma nel 1952, è stato la voce di Ronn Moss (Ridge) nella soap "Beautiful" e di numerose altre serie televisive, tra le quali "Miami Vice" (Don Johnson).

Al cinema ha prestato la sua voce a Luke Skywalker nella saga di "Guerre Stellari". In Tv, per La7, Capone è stato la voce narrante dei documentari di storia e archeologia trasmessi dalla rete oltre ad aver curato il doppiaggio di alcune importanti serie Tv come "L’Ispettore Barnaby" e "Wild at heart". È stato anche la famosa voce nel programma di divulgazione scientifica Super Quark.