Politica

La Sicilia non è solo mare: a Mazara del Vallo il bagno si fa nel vino

In un resort ricavato da un antico baglio con granaio, in provincia di Trapani, è possibile fruire di veri e propri trattamenti di vinoterapia: massaggi al viso e autentiche immersioni per godere dei benefici effetti anti-ossidanti delle uve e allontanarsi da stress e caos

Chi ha detto che la Sicilia è solo mare? A Mazara del Vallo, pochi chilometri da Trapani, il bagno si fa, ma nel vino: per rilassarsi migliorando il corpo grazie ai potenti effetti anti-ossidanti del succo d'uva e per ricaricarsi con gli esclusivi trattamenti di vinoterapia.
Sarà la festa della repubblica del 2 giugno 2010 l'occasione per inaugurare i trattamenti di vinoterapia al centro benessere del Berlingeri Resort da poco creato appunto nel territorio di Mazara del Vallo. I trattamenti di vinoterapia vanno da massaggi speciali al viso e al corpo ad immersioni totali in "bagni di vino rosso". Gli ingredienti naturali ottenuti dal vino rosso (estratti di uve rosse, concentrato di vino rosso, estratti di pampini, estratti di radici di vite e olio di semi d'uva) consentono agli ospiti di godere degli effetti benefici degli anti-ossidanti che si trovano nei principi attivi delle uve.
Il resort è in campagna, ma al tempo stesso non lontano dal mare. Sorge in mezzo a oliveti e vigneti. Del resto, negli anni Trenta, ospitava una stalla ed un antico granaio. La struttura architettonica mantiene la caratteristica semplicità architettonica delle costruzioni rurali tipiche della campagna siciliana. Ma al tempo stesso coniuga rusticità e confort di primissimo livello, per offrire agli ospiti il massimo del relax. E servizi a disposizione dei clienti più esigenti. Nella tenuta è addirittura possibile l'atterraggio con gli elicotteri. Le suite con vista sui vigneti sono 12, tutte raccolte attorno alla corte interna e munite di ogni confort. E per chi non vuol abbandonare lavoro e pc neanche nel week end, c'è anche la connessione internet wi-fi. Il resort può anche ospitare piccoli congressi, grazie ad una moderna sala conferenze. Un'ala della struttura è destinata ad area wellness con: palestra, sauna finlandese, docce rigeneranti, idromassaggio con dwd e frigobar, e massaggi. E poi naturalmente la vinoterapia. Il resort ha anche una piscina riscaldata dotata di spiaggetta. E per gli amanti di sport, acquatici e non solo, ci sono molte offerte. Per il mese di giugno sono previste promozioni particolari. Per informazioni si può consultare il sito internet, www.berlingeriresort.

it.

Commenti