Cronache

Sigilli all'ex cinema Palazzo Indagata Sabina Guzzanti per invasione di terreni

L'ex cinema Palazzo è stato affidato a un custode giudiziario. Il pm ipotizza il reato di invasione di terreni o edifici e vede cinque persone indagate, tra cui l'attrice Sabina Guzzanti

Sigilli all'ex cinema Palazzo Indagata Sabina Guzzanti per invasione di terreni

Era occupata da oltre sette mesi, l'ex cinema Palazzo, la storica sala di San Lorenzo a Roma. Adesso è stata affidata a un custode giudiziario. A stabilirlo è stato il gip Adele Rando nel provvedimento preventivo dell’immobile disposto nell’ambito dell’inchiesta del pm Maria Cordova. Il fascicolo ipotizza il reato di invasione di terreni o edifici e vede cinque persone indagate.

Si tratta del consigliere comunale Andrea Alzetta, dell’attrice Sabina Guzzanti, di Simona Panzino, di Guido Farinelli e di Stefano Zarlenga. Il provvedimento di sequestro è stato affidato agli agenti della polizia municipale di Roma capitale settore edilizia della sezione di polizia giudiziaria presso la Procura.

Nell’ottobre scorso la società Camene aveva presentato una nuova denuncia a piazzale Clodio dove si faceva presente che l’occupazione continuava impedendo alla conduttrice di usare l’immobile ad altri fini, svolgendo lavori di ristrutturazione.

Inoltre si ponevano dubbi sulla legittimazione della stessa a modificare la destinazione d’uso dell’immobile.

La denuncia era la seconda dopo quella dell'aprile scorso per la quale la procura ha chiesto l’archiviazione e la stessa Camene ha presentato opposizione.

Commenti