Il silenzio della natura diventa uno spettacolo cinematografico. Da Oscar

L'artista Franz Messner ha trasformato<BR> una terrazza di un albergo vicino a Merano<BR> in una vero cinema con trenta posti<BR> Ma invece dello schermo c'è il panorama<BR> mozzafiato della valle. Una trovata<BR> che vuole valorizzare il nostro sguardo

Un cinema all'aperto, dove si proietta un film tendenzialmente infinito, silenzioso e maestoso. Uno spettacolo che non ha orario di inizio, che è sempre lo stesso eppure cambia ogni giorno e ogni ora, che non ha intervallo e non troverete tra le recensioni dei giornali. È lo spettacolo della catena alpina dell'Ortler, della conca di Merano, della natura che vi si esibisce. E che un artista, Franz Messner, ha deciso di proporre proprio come uno schermo cinematografico per un albergo, il Miramonti GranPanorama hotel. Trenta sedie regolabili, per consentire un maggiore relax, piazzate in tre file davanti alla valle. Knottkino, si chiama questa originale trovata, a metà tra installazione d'arte e sala relax, che tende con un'intuizione geniale a valorizzare e quasi a «inquadrare» qualcosa che già c'era e c'è sempre stato, ma che forse ha bisogno di una ulteriore sottolineatura, quasi di un set, per essere fruito con la necessaria solennità. Con la stessa attenzione con cui si segue un film per il quale si paga il biglietto: con la differenza che difficilmente questo spettacolo delude lo spettatore come accade spesso con le pellicole.
Il Miramonti GranPanorama è un hotel di lunga tradizione che è stato completamente rinnovato pochi mesi fa. Il risultato, di questo restyling, sono ambienti e camere di impronta contemporanea e moderni, dalle tonalità chiare, con accenti di colori caldi come il marrone, che si uniscono al legno e agli altri elementi della tradizione del luogo. Situato in uno dei posti più suggestivi dell'intero Alto Adige e appoggiato come un nido, il Miramonti GranPanorama Hotel è una sorta di rifugio lontano dai rumori della città e dallo stress, un luogo del silenzio. Intorno uno scenario unico, la catena alpina dell'Ortler, una vista mozzafiato sulla conca di Merano e la natura silenziosa. Boschi e angoli incontaminati di rara bellezza e il fascino del contatto con la natura alpina. Insomma, un cast da Oscar. Tel +390473279335–37 info@hotel-miramonti.com.