Sport

Silverstone: Vettel in pole, è lotta con le Brawn Gp. Trulli è quarto

La Red Bull vola. Nell'appuntamento inglese del Mondiale di F1 prima posizione per il tedesco, terzo il compagno di squadra Webber, tra loro Barrichello. Kimi nono, Massa sbaglia: undicesimo

Silverstone: Vettel in pole, è lotta 
con le Brawn Gp. Trulli è quarto

Silverstone - E' ancora Red Bull contro Brawn Gp. Il pilota della Red Bull, Sebastian Vettel, ha conquistato la pole position del Gp d’Inghilterra. Secondo Rubens Barrichello, davanti all'altra Red Bull di Mark Webber. Ottimo quarto posto per Jarno Trulli (Toyota), soltanto nona la Ferrari di Kimi Raikkonen. Soltanto un sesto posto per l’altra Brawn Gp: quella del leader del mondiale Jenson Button. Ancor più deluso dal risultato perché a Silverstone corre in casa. Quinta posizione per la Williams di Kazuki Nakajima. Decima la Renault di Fernando Alonso, mentre l’altro italiano su Force India Giancarlo Fisichella scatterà dalla sedicesima posizione.

Massa solo 11esimo Un errore costa carissimo al brasiliano della Ferrari, Felipe Massa, fuori dalla top ten delle qualifiche del Gp d’Inghilterra. Nella Q2 delle prove ufficiali sul circuito di Silverstone il brasiliano non è andato oltre l’11esimo tempo ed è stato eliminato.

  Dopo quella di Hamilton, fuori nella prima sessione, eliminata anche la McLaren di Heikki Kovalanein che domani partirà dalla 13esima posizione.

Commenti