Il sindaco divorzia la reporter amante dà la notizia in tv

Il sindaco di Los Angeles Antonio Villaraigosa si separa dalla moglie Corina dopo 20 anni di matrimonio e una giornalista della tv in lingua spagnola Telemundo52 ne dà l’annuncio lo scorso 8 giugno. Fino a qui niente di strano, ma martedì si è scoperto, per ammissione del sindaco stesso, che è proprio quella giornalista, Mirthala Salinas, giovane, mora e carina, la causa principale della separazione. Assegnata alla copertura della City Hall, il municipio, dalla sua televisione, la giornalista ha conquistato il cuore del sindaco intervista dopo intervista. L’anno scorso aveva chiesto e ottenuto di essere assegnata ad un’altra destinazione, ma si vede che ormai era troppo tardi.
Dopo settimane di pettegolezzi il sindaco Villaraigosa non ha avuto altra scelta che uscire allo scoperto, ammettendo che negli ambienti politici della città già da tempo si sapeva tutto o quasi sulla storia tra lui e la giornalista. «È vero, ho una relazione con Mirthala Salinas - ha raccontato alla Cnn -. Mi assumo la piena responsabilità delle mie azioni ma chiedo di rispettare la privacy della mia famiglia. Credo comunque che la mia vita privata non influisca sul mio lavoro». Rispondendo alle domande, il sindaco ha anche negato i pettegolezzi secondo cui la giornalista sarebbe incinta.
Villaraigosa è un uomo politico di primo piano in California. Esponente del partito democratico, potrebbe succedere ad Arnold Schwarzenegger sulla poltrona di governatore nel 2010. Questo sempre se le ripercussioni delle sue infedeltà coniugali non avranno un peso sulle simpatie dell’elettorato femminile che, a sentire le interviste sui media americani, non ha apprezzato molto il suo comportamento. Ma l’America che ha perdonato le infedeltà di Bill Clinton forse può perdonare anche Villaraigosa.