Politica

Siracusa, altro che crisi I consiglieri provinciali si regalano un Ipad 2

I 19 consiglieri provinciali di Siracusa riceverrano un Ipad 2 con tanto di 20 giga di traffico internet. Il tutto alla modica cifra di 13mila e 400 euro

Siracusa, altro che crisi I consiglieri provinciali si regalano un Ipad 2

C'è chi sotto l'albero di Natale non ha trovato nulla e chi invece ha trovato un tecnologico Ipad 2. Anzi, 19 per la precisione. Come il numero dei consiglieri provinciali di Siracusa che beneficeranno di questo presente. Infatti, una determina dirigenziale del settore "Affari generali" prevede lo stanziamento di circa 13 mila e 400 euro per acquistare i tablet della Apple.

Ai consiglieri non sarà soltanto dato in dotazione l’hardware, ma anche il traffico internet, per 20 giga al mese, secondo la convenzione "Consip mobile 4", che l’ente ha deciso di stipulare con la Telecom. L’offerta dell’operatore di telefonia prevede la possibilità di usufruire del traffico internet a 8 euro e 47 centesimi mensili e dell’acquisto di 3 diversi modelli di Ipad 2 da pagare in 24 rate da 27 euro e 50 centesimi, 24 euro e 25 centesimi o 20 euro e 75 centesimi mensili, a seconda dell’apparecchio scelto.

La Provincia ha optato per il modello da 16 giga, il cui costo ammonta a 602 euro, per un totale di 11 mila 450 euro, a cui vanno aggiunti gli oltre mille e 900 euro per il traffico dati.

Secondo le motivazioni espresse da alcuni consiglieri, la ragione della richiesta avanzata all’amministrazione provinciale si muoverebbe nell’ottica del risparmio, dell’efficienza nelle comunicazioni tra l’ente e chi siede in via del Laberinto e per ridurre l’utilizzo di carta e di corrispondenza.

Commenti