Sissoko: «Abbiamo fatto il contrario di tutto»

Bordeaux Una sconfitta inattesa, Buffon ieri sera non le ha mandate a dire. Adesso la Juve aspetta il Bayern Monaco come aspetta l’Inter, senza tregua. L’aspettava anche Laurent Blanc, allenatore del Bordeaux che voleva chiudere qui la qualificazione di Champions.
Blanc è chiaro e sincero: «Abbiamo fatto una bella partita, rispettando tutto quanto ci eravamo detti prima della gara e probabilmente abbiamo meritato la vittoria. La Juve voleva vincere qua per qualificarsi subito senza rischiare nell’ultima giornata. Questo per noi è stato positivo, loro hanno provato a giocare per vincere e per noi è stato meglio così».
Il Bordeaux ha fatto un grande salto di qualità? Blanc spiega: «Chissà. Io ricordo che noi quando siamo stati sorteggiati in un girone con la Juventus eravamo un po’ preoccupati. Due mesi dopo ci siamo ritrovati a voler vincere questa partita per arrivare primi nel girone. E la cosa interessante è che ci siamo riusciti. Cosa posso aggiungere: da allenatore non posso che essere contento». Momo Sissoko dice: «Abbiamo fatto il contrario di quello che dovevamo fare. Loro correvano di più, noi non abbiamo fatto una bella partita. Il risultato è giusto, loro hanno meritato».