Sky: Fiorello dal 1 aprile per 4 sere a settimana

Comunicato ufficiale della tv satellitare dopo un lungo tira e molla: il comico firma per un anno per quattro puntate settimanali da mezz'ora ciascuna. Sarà una sintesi dello spettacolo che lo showman realizzerà a Piazzale Clodio

Roma - È ufficiale: Fiorello arriva a Sky per un anno e comincia con un programma di quattro volte alla settimana per mezz’ora dal primo aprile. A comunicarlo è la stessa Sky. In una nota, la pay tv italiana "conferma di aver formalizzato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione con Fiorello. L’accordo ha una durata di un anno e si sviluppa attraverso un percorso di iniziative artistiche che prevedono tra l’altro un’esclusiva relativa a programmi televisivi incentrati sullo stesso Fiorello. Lo showman - è spiegato - collaborerà in modo continuativo, assieme al suo gruppo di lavoro, con Sky arricchendone la programmazione d’intrattenimento con il suo talento straordinario e la sua creatività inimitabile".

Il via La collaborazione tra Sky e Fiorello partirà "il primo aprile con la messa in onda del Fiorello Show, che sarà visibile con quattro appuntamenti settimanali sul canale 109 di Sky, attualmente denominato Sky Vivo, ma che in quella data cambierà nome e palinsesto. Il programma - spiega ancora la nota - della durata di mezz’ora, proporrà una sintesi televisiva di alcuni momenti degli show che Fiorello realizzerà dal vivo, sera dopo sera, davanti a un pubblico di 2.500 persone, in un teatro tenda in Piazzale Clodio, a Roma, dove lo spettacolo sarà in pianta stabile fino al 19 giugno". Al Fiorello Show "lavorerà il team artistico di Fiorello, lo stesso che lo ha accompagnato in questi anni nelle sue produzioni televisive, teatrali e radiofoniche di straordinario successo: gli autori Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto di Risio e Federico Taddia, con la regia di Giampiero Solari".