Con Skylanders Spyro's il videogioco diventa personaggio reale

Metà videogioco e per l'altra personaggio in plastica. Si tratta di Skylanders Spyro's Adventure di Activision che sarà disponibile da ottobre. Spyro's Adventure è un nuovo universo che unisce un normale giocattolo al videogioco e Internet. Attraverso un uso ingegnoso della tecnologia, infatti, il gioco consente di trasportare veri e propri giocattoli "intelligenti", gli Skylanders, negli avventurosi mondi virtuali del videogioco utilizzando un mistico Portal of Power, Portale del Potere.
Ma non è tutto: attraverso il Portale del Potere, i giocatori potranno dare vita ai loro Skylanders su qualsiasi piattaforma: per la prima volta, infatti, il videogioco offrirà la possibilità di vivere un'esperienza di gioco cross-platform su Xbox 360, PlayStation3, Wii, 3DS, supporti mobile, PC e Web. Durante le esperienze di gioco sulle console domestiche e portatili, inoltre, ciascuno Skylander ricorda i propri avanzamenti ed i livelli conquistati, consentendo ai giocatori di portare ed utilizzare i propri "giocattoli" su una qualsiasi delle altre piattaforme di gioco, a propria scelta.
Questo segna un cambio radicale nell'interazione tra giocattoli e videogiochi, ed apre nuove possibilità e nuove fonti di guadagno per entrambe le industrie.
Il gioco, i giocattoli e la tecnologia sono stati sviluppati dallo sviluppatore di Novato, Toys for Bob, mentre l'avventurosa storia del gioco è uscita dalla penna di Alec Sokolow e Joel Cohen, i due scrittori della trama dell'originale film Toy Story premiati dalla Academy Award. Il risultato è una linea di personaggi collezionabili e una trama avvincente.
I bambini vestono i panni di un potente Signore del Portale che può controllare oltre 32 diversi personaggi, tra cui l'amatissimo draghetto viola Spyro. Ciascuno di questi eroi è un protettore di Skylands, uno straordinario mondo misterioso che è stato conquistato da un malvagio Signore del Portale conosciuto con il nome di Kaos; un nemico potente che ha trasformato gli Skylanders in giocattoli e li ha banditi sulla Terra. Solo i giocatori di Skylanders Spyro's Adventure possono aiutare questi eroi a tornare nel loro mondo imbarcandosi in un viaggio straordinario dove esploreranno terre mitiche, combatteranno contro creature minacciose, raccoglieranno tesori e risolveranno enigma come parte della quest per salvare Skylands.
Lo Starter Pack conterrà oltre al gioco anche tre personaggi con poster e carte da collezionare. Il tutto a circa 70 euro.