Altadefinizione

Smartphone, ma non il solito. Tablet o orologi, ma con qualcosa in più. E se volete sorprendere ecco qualche idea in più

Marco Lombardo

Qualcuno sostiene che la modernità ci stressa. Di sicuro ci stressa la corsa all'ultimo regalo, materia in cui siamo tutti specializzati. Ecco allora che giunge il Samsung Trend Radar per spiegarci il fenomeno, analizzato per giunta per età. E allora: sia la maggior parte degli appartenenti alla generazione Z (56%) che gli over 55 (64%) faranno un regalo tech a parenti e amici quest'anno. E la particolarità è che gli over 55 (il 62%) lo vorrebbero pure un pacco tecnologico, e in particolare uno smartphone (43%) o un tablet (27%) per poter essere al passo con i propri nipoti. Per gli under 20 invece l'oggetto del desiderio è rappresentato soprattutto dallo smartwatch (36%), mentre sulla scelta dello smartphone occhio alla pignoleria di chi è più avanti con gli anni. Una categoria che - dice la ricerca - trascorre addirittura più tempo dei Millennials sullo smartphone.

Quanto sopra insomma per dire che fare un regalo hitech, soprattutto se è last minute, è davvero un'impresa difficile e stressante. Per cui in questa pagina abbiamo messo dieci idee - smartphone e non solo - per trovare l'oggetto giusto e non rovinarsi il Natale. Se ci abbiamo azzeccato, vorrà dire che questo è stato il nostro regalo.

Auguri.

Commenti