Scienze e Tecnologia

Smeg, nuovi piccoli elettrodomestici per la casa

Smeg presenta 4 nuovi piccoli elettrodomestici per la casa, pronti a unire un design di grande appeal a funzionalità esclusive: frullatore, estrattore di succhi e macchina per caffè.

Smeg, nuovi piccoli elettrodomestici per la casa

La famiglia di piccoli elettrodomestici targati Smeg si arricchisce di tre nuovi prodotti estremamente funzionali, maneggevoli e facili da usare, che ben interpretano le esigenze dell’abitare contemporaneo con uno stile sobrio ed elegante. Trattasi nello specifico di un nuovo frullatore, di un estrattore di succhi e della macchina da caffè, per gustare semplicemente a casa un vero espresso, come quello dei migliori bar. Fanno tutti parte della linea anni '50 dell'azienda produttrice.

Non c’è di meglio della tecnica hand blending per preparare ricette di ogni tipo da gustare in casa, da soli o insieme ad amici e parenti. Un obiettivo possibile grazie allo Smeg HBF02, un nuovo frullatore a immersione che porta stile, eleganza ed efficienza in ogni cucina grazie al peculiare design in stile retrò della collezione "50s Style" e, naturalmente, a performance tecniche d'eccellenza.

Realizzare piatti come vellutate di zucca delicate, polpette di pesce con purè di patate, una dolce marmellata ai frutti di bosco da riporre sopra a una coppa di gelato, non è stato mai così facile. Infatti, usare il nuovo frullatore a immersione Smeg è particolarmente piacevole: resistente, funzionale e maneggevole grazie all'impugnatura ergonomica e antiscivolo di cui è dotato, il piccolo elettrodomestico dispone di una comoda manopola che consente di regolare la velocità in base alla ricetta che si vuole preparare, nonché di una funzione Turbo che sfrutta al massimo tutta la potenza del motore a 700 W. L'asta e le lame in acciaio inox permettono di frullare e sminuzzare anche la frutta e le verdure più dure, garantendo così sempre la riuscita di piatti cremosi gustosissimi.

Smeg HBF02 è disponibile in diverse colorazioni - rosso, panna, azzurro e nero - per meglio adattarsi all’estetica di ogni tipo di cucina, ed è arricchito da un set completo di accessori che ne ampliano le possibilità di utilizzo. Tra questi, un tritatutto, uno schiaccia-verdure, una frustra in acciaio inox per montare albumi e panna e una caraffa in Tritan graduata da 1,4 litri.

Forse meno diffuso di un frullatore, ma capace di conquistare negli ultimi anni l’attenzione di chi vuol seguire un’alimentazione sana e salutare, è l’estrattore di succhi che Smeg propone nella propria linea anni '50. Grazie a tale piccolo elettrodomestico, è possibile preparare deliziosi succhi di frutta e verdura freschi e altamente nutrienti, capaci di far assumere al corpo tutte le sostanze nutritive contenute nella bevanda. Ciò è possibile tramite l’esclusiva tecnologia di spremitura lenta a freddo da 43 giri al minuto di cui è provvisto il prodotto.

Caratterizzato da un design moderno di grande appeal, l’estrattore SJF01 di Smeg estrae i succhi a freddo riproducendo la classica azione manuale di spremitura, ovvero pressando delicatamente frutta e verdura contro le pareti del filtro. Uno dei vantaggi della soluzione Smeg consiste nell’assenza di lame, che sminuzzano gli ingredienti e ne distruggono la struttura cellulare, modificando il gusto e le proprietà nutritive delle bevande preparate. Questo prodotto si configura pertanto ideale per sane colazioni e merende, che sarà possibile preparare in numerosissime varianti, grazie al comodo ricettario fornito in dotazione.

Smeg macchina per caffè espresso

Riprodurre nel totale comfort della propria casa il piacere di un'autentica "bar-experience" è il sogno di tutti gli italiani amanti del caffè. Con la nuova macchina per caffè espresso Smeg ECF01 si ottiene il gusto di un vero e ottimo caffè macinato italiano, cremoso, intenso e profumato proprio come al bar. L'elettrodomestico utilizza il caffè macinato o in alternativa le cialde di carta, consentendo così di scegliere la torrefazione preferita senza alcun vincolo.

Non è però tutto, poiché grazie al sistema di riscaldamento Thermoblock, è possibile avviare velocemente la macchina e controllare la temperatura dell’acqua in maniera accurata. Non manca poi il Cappuccino System che, miscelando vapore, aria e latte, permette di preparare in casa un cappuccino dal gusto unico, con una schiuma densa e cremosa. Anche la macchina per caffè espresso Smeg ECF01 si contraddistingue per un design unico ed elegante, disponibile in quattro diverse colorazioni: rosso, azzurro, nero e crema.

I nuovi piccoli elettrodomestici Smeg della linea anni ’50 confermano il carattere distintivo della casa produttrice, capace di unire estetica e tecnologia per creare elettrodomestici dal design d'impatto, pur mantenendo alte le performance e offrendo funzionalità esclusive. Chi volesse provare un'autentica esperienza Smeg è invitato a partecipare al Cooking Show in programma per il 13 dicembre allo Smeg Milano (via della Moscova, 58): per l'occasione, Kellan Mata terrà una originale lezione di inglese e cucina, al cui termine sarà possibile assaggiare tutti i piatti preparati, per una cena esclusiva in un ambiente raffinato quale lo Showroom Smeg.

Per iscriversi occorre registrarsi sito ufficiale.

Commenti