Un sms per dare i voti al Comune

I servizi degli sportelli «Milano semplice» vi piacciono oppure li trovate poco efficienti? Scrivetelo con un messaggio sul vostro cellulare. Ad un mese dal debutto degli «emoticon» ai dipendenti dell’Anagrafe di via Larga, il Comune estende il sistema di valutazione - questa volta con un sms, al posto delle faccine - ad un altro dei punti fondamentali dell’amministrazione pubblica. Ecco i tre numeri verdi ai quali esprimere la vostra opinione sulla funzionalità di «Milano semplice»: 800.765800 (giudizio positivo), 800.765801 (giudizio sufficiente) e 800.765802 (giudizio negativo). E nel caso in cui non siate soddisfatti, riceverete un messaggio per suggerire come migliorare il servizio. O spiegare ad altri quattro numeri le ragioni del giudizio negativo: mancata professionalità dell’impiegato/a, necessità di tornare, risposta negativa e tempi di attesa troppo lunghi. «Come promesso, estendiamo il nuovo sistema di valutazione a uno dei punti più nevralgici del Comune mettendoci fortemente in gioco - ha detto l’assessore ai Servizi civici e Semplificazione, Stefano Pillitteri -. Non è tanto una sfida, quanto la scelta di dotarci di un ulteriore strumento per capire dove e come migliorare i nostri servizi». Attivo da ieri anche il sistema per valutare l’efficienza dell’Infoline 02.02.02: i cittadini possono dare il proprio voto, digitando un numero sulla tastiera del telefono.