Sneakers, le scarpe dei millennial protagoniste al Micam con il nuovo format Plug-Mi

"The Sneakers Culture Experience" è la nuova area-evento che debutterà in Fiera Milano nell'edizione di settembre di Micam, il salone internazionale della calzatura. Aperto anche al pubblico proporrà collezioni, giochi, esperienze, eventi musicali. Nel 2017 in Italia acquistate 26,9 milioni di paia

Sneakers, fra moda e modo di essere, calzature che esprimono dinamismo, comodità e sottolineano lo stile personale di chi le calza le esibisce, soprattutto i consumatori millennial. Fenomeno che è in crescita esponenziale e trova il luogo d’incontro internazionale nel nuovo format PLUG-Mi. The Sneakers Culture Experience che debutterà al Micam, il salone internazionale della calzatura edizione di settembre 2019. Un progetto innovativo anche a livello di concept organizzato da Campus Fandango Club, in collaborazione con Micam e Fiera Milano.

Le sneakers infatti, non sono solamente una moda o una passione per giovani, e lo dimostrano i dati del Centro Studi Confindustria Moda per Assocalzaturifici: nel 2017 in Italia sono state acquistate 26,9 milioni di paia di sneakers, per un valore di 1.245,4 milioni di euro al dettaglio e si stima che il mercato globale possa raggiungere un valore di 115,6 miliardi di dollari entro il 2023.

Trend che Plug-Mi interpreta e declina ispirandosi alle convention - evento lanciate in America: Complexcon a Los Angeles e KixFair ad Atlanta ed è stato presentato al Micam in corso nel polo espositivo di Fiera Milano fino al 13 febbraio suscitando subito un forte interesse da parte di aziende e buyer. Anche perché è un appuntamento aperto a operatori professionali e al pubblico.

PLUG-Mi è un format “in cammino” che unisce all’esposizione di nuove collezioni, giochi, esperienze, eventi musicali. E in Fiera il pubblico degli appassionati troverà e scoprirà, divertendosi, nuovi modi per vivere la propria passione per le sneakers attraverso un potente momento di aggregazione, occasione privilegiata per comprendere un vasto fenomeno sociale e commerciale.

In inglese plug è la spina della corrente e nel linguaggio urbano dei millennial è un termine usato per descrivere qualcuno che consente di ottenere qualcosa di esclusivo e unico. Il suffisso Mi evidenzia il richiamo alla città di Milano, al suo dinamismo e alla sua internazionalità. L’evento è pensato per diventare un “catalizzatore” di esperienze esclusive, legate alle sneakers: non solo una fiera, ma un concentrato di occasioni di acquisto, divertimento, conoscenza.