Snowpark all’adrenalina e 148 chilometri di piste

Come arrivare In automobile si risale l'autostrada del Brennero (A 22) fino a Innsbruck, quindi si imbocca la Inntal Autobahn A12 in direzione Salisburgo. Uscita a Wörgl Host, quindi proseguire per St. Johann im Pongau.
Cosa fare D'inverno l'attività principale è lo sci con 148 km di piste. Il giornaliero costa 36,50 ed è valido per tutta la regione (53 impianti) e per gli skibus. Grande flessibilità di utilizzo e agevolazioni per i principianti e per fasce d'età. All'interno del comprensorio esiste uno snowpark per freestyler e snowboarder. Nei dintorni ci sono: 50 km di piste per lo sci di fondo, di cui la più suggestiva è quella che costeggia lo Schwarsee; 65 km di sentieri invernali da percorrere con gite guidate. Esistono anche notevoli possibilità di fuoripista, soprattutto a stagione inoltrata quando il firn primaverile facilita la sciata. In ogni caso si raccomanda di rivolgersi alle scuole di sci locali.
Strutture Numerosi alberghi in cui predominano quelli di fascia medio-alta. L'ultimo nato è il 5 stelle A-Rosa, in funzione da gennaio 2006 (www.a-rosa.de) Il rapporto tra qualità del servizio e prezzi è sempre ottimo.
Kitzbühel Tourismus: www.kitzbuehel.com; tel. +43 (0)5356777