Scienze e Tecnologia

Social Killer, un libro giallo dedicato ai telefoni cellulari

Social Killer è il primo thriller a puntate per smartphone e telefoni cellulari, una novità per l'Europa e primo
vero caso al mondo di romanzo multipiattaforma. Il nuovo "Ceilleuton" - così lo definisce l'autore Vito di Bari- consente infatti di entrare nel romanzo in prima persona e interagire con situazioni e personaggi collegandosi alle pagine Facebook dei protagonisti e dell'autore. I tre personaggi principali sono persone reali e risponderanno ad ogni curiosità. Il lettore potrà così partecipare alla caccia all'assassino e scoprire indizi su datebook.it, il social network già al centro del racconto.
Due ragazze sono state uccise a distanza di una settimana l'una dall'altra con lo stesso rituale. L'assassino è un serial killer che, come un fantasma, si aggira nella rete. Sceglie e adesca le sue vittime in un social network, datebook.it, sullo sfondo del quale si incrociano le vite dei tre protagonisti. Chiara, Deborah e Marco sono studenti universitari con stili, caratteri e ambizioni profondamente differenti, che per due settimane sono risucchiati nella Milano dei locali, della moda e della finanza. Intanto, dentro e fuori la rete, si muove la polizia criminale di Milano con l'aiuto di un esperto di comportamenti sociali. La caccia all'assassino è aperta. È una lotta contro il tempo. Molte altre ragazze sono in pericolo. Non immaginano neppure che tra i loro contatti in rete si celi un social killer che è a caccia di nuove prede.
I possessori di iPhone o iPod Touch potranno scaricare gratuitamente l'applicazione Social Killer e, ai soli costi di connessione, i capitoli da iTunes Store nella sezione libri.
Gli utenti Vodafone che invieranno al 4887700 un SMS con la parola KILLER riceveranno gratuitamente tre link a settimana da cui scaricare, ai soli costi di connessione, i capitoli di Social Killer direttamente sul cellulare. I capitoli sono in totale 108. Tutti i capitoli scaricati rimarranno nella memoria del cellulare e si potranno rileggere ogni volta che si desidera.
Per maggiori informazioni: Le informazioni sul romanzo e i link alle pagine Facebook dei protagonisti saranno disponibili su www.datebook.it.
I lettori potranno interagire con Vito Di Bari collegandosi alla pagina www.

facebook.com/pages/VitoDiBaricom

Commenti