Soldini farà un film dedicato alla Liguria

Non termineranno in questi giorni, con la fine degli interni ed esterni del nuovo film, le riprese e i ciak del regista Silvio Soldini sui set genovesi e in altre località liguri.
Lo ha anticipato il presidente della regione Liguria Claudio Burlando nel corso della conferenza stampa con il regista e i protagonisti del film, Margherita Buy e Antonio Albanese.
«Abbiamo chiesto a Silvio Soldini di realizzare un filmato sulla Liguria che racconti le bellezze e le eccellenze del nostro territorio viste con gli occhi di un grande regista. In un momento di significativo rilancio del turismo ligure, soprattutto all'estero, credo sia importante dotarsi di qualificati prodotti di promozione del nostro territorio. Ora che la giunta ha approvato lo statuto - ha spiegato Burlando - la Fondazione Film Commission regionale attende ancora un atto del consiglio comunale e poi potrà decollare, sotto la guida di Andrea Rocco che da anni porta avanti quella genovese con frequenti puntate anche sul resto territorio».