Sole, mare e colori La moda di Dominì

Mare, sole, pescatori e donne non convenzionali. Sono questi gli ingredienti che Domenico Lotti proporrà questa sera alle 21 allo Sheraton Golf Parco de’ Medici, nell’ambito della presentazione in anteprima della prima collezione Primavera-Estate 2006.
«Domimì» - questo il nome che lo stilista ha scelto come marchio - presenterà creazioni ispirate ad una vita vissuta a colori, alla femminilità, al Mare Nostrum e al sole, e rivolte ad una donna senza età. Ad accompagnare la sfilata di costumi dipinti a mano, parei in nappa extra-fine, reti da pescatore arricchiti con ricami, kaftani in seta, tailleurs in puro lino, seta e cotone, chiffon di seta e georgettes ricamati da artigiani italiani, un «fashion-show» di moda, musica e creatività.
Ci saranno abiti da mattina, pomeriggio, sera e gran sera, borse di forte contrasto con gli abiti, non cucite ma costruite con borchie metalliche, senza tagli e realizzate in base alla forma del pellame originale. E ancora borse intrecciate di canapa e juta, arricchite di raffie e ricamate, retini da pescatore trasformati in borse da mare e cappelli di paglia con ricami.