Il solito finale di follia blocca lo Spezia

da La Spezia

Lo Spezia blocca l'emorragia di sconfitte e coglie un punto pesantissimo ma il sapore è amaro per il pareggio in over time del Modena. Al Picco 2 a 2 all'ultimo secondo. Il Modena passa al 5' con un tiro di Bruno bravo ad avventarsi su una respinta sfortunata di Dazzi. Lo Spezia pareggia al 30' con colpo di testa di Ceccarelli che gira in gol un assist col contagiri di Herzan. Nella ripresa lo Spezia raddoppia con Millesi su invito di Guidetti ma il Modena pareggia al 48' con Pinardi su punizione.
Dazzi: 6 Sfortuna o distrazione? In ogni caso una respinte un po' goffa costa allo Spezia il primo gol della partita. Si riscatta qualche istante più tardi quando para un tiro al volo di Pani. Da rivedere sul secondo gol.
Camorani: 6 Okaka e Giampà sono i suoi avversari. Ci mette l'attenzione giusta riscattando prove meno belle delle scorse settimane. La salvezza passa anche da lui.
Bianchi: 6 Si divide le responsabilità con Ceccarelli nel controllare il veloce dispositivo di Bortolo Mutti.
Ceccarelli: 7 Un pomeriggio difficile e di grande impegno. Dimostra di crescere di settimana in settimana. Bruno gli scappa con mestiere mentre su Okaka si dimostra più puntuale. Poi il gol con un bel gesto in elevazione.
Gorzegno: 5.5 La sua ammonizione sembra un piccolo rebus. Nel primo tempo si fa scappare Antonazzo in proiezione offensiva salvando in corner all'ultimo minuto.
Herzan: 7 Trova il cross del pareggio. Buono spirito di iniziativa (dal 34' s.t. Iovine: s.v. pochi minuti)
Romondini: 6.5 Nel nuovo Spezia i palloni passano da lui. È il regista della squadra e cerca le geometrie con compagni che conosce poco e che si conoscono altrettanto meno.
Padoin: 6 Non si vede molto ma il suo è un lavoro oscuro e di grande peso.
Millesi: 7 Dialoga molto bene con i compagni del reparto offensivo e spesso fa da sponda a Di Vicino con cui dimostra di avere una buona intesa (45' Fernandez: s.v. primo gettone)
Di Vicino: 7 Vitale e deciso. Il piccolo attaccante del Sud non molla mai. Cerca la conclusione da tutte le posizioni e SI incarica anche con coraggio delle punizioni. Bella prova. (dal 29' s.t. Zizzari: 6 cerca di entrare subito in partita)
Guidetti: 7 Frey e Bastrini lo temono e si vede benissimo. Entrano in allarme rosso al primo sguardo. Gli lasciano pochissimo spazio. Si inventa l'assist del secondo gol
All.: Soda: 6.5 Con una squadra completamente nuova trova la miscela giusta.