"Solo Allah è maestro" ​E picchia il professore

Il disastro della scuola francese è figlio del fallimento del multiculturalismo. Botte ai professori e intimidazioni ai presidi

Torna l'allarme banlieue in tutta la Francia. L'integrazione non c'è stata e il fallimento del multiculturalismo si rivolta contro chi accoglie. Lunedì scorso a Argenteuil, in Val-d'Oise, un professore è stato aggredito da due ragazzotti musulmani. "Allah è il solo maestro", gli hanno urlato in faccia prima di spingerlo e a terra e tempestarlo di pugni e calci. Lo hanno pestato a sangue unicamente perché in classe aveva ripreso alcuni studenti che facevano rumore e non seguivano la lezione.

La scuola in Francia è un vero disastro. Nelle periferie disagiate l'emergenza è al limite. Nel 2015 c'erano già stati i primi campanellio d'allarme: durante il minuto di silenzio per commemorare le vittime dell'attacco alla redazione di Charlie Hebdo molti alunni musulmani si erano ribellati attaccando pesantemente i docenti in classe. Al tempo il presidente Francois Hollande aveva minimizzato. Ora, però, il ministro dell'Istruzione Najat Valaud-Belkacem non ha alcun dubbio: "È vero, nella Seine-Saint-Denis e nel Val-d'Oise, da qualche giorno, c'è un aumento delle violenze ai danni di funzionari, poliziotti, insegnanti e presidi, che comincia a essere preoccupante. Bisogna assolutamente condannare ognuno di questi atti".

La situazione sta letteralmente sfuggendo di mano. Non più di qualche giorno fa a Tremblay-en-France, a nord di Parigi, una preside è stata brutalmente picchiata davanti al liceo Hélene-Boucher. Il motivo? Aveva cercato di calmare un'ottantina di giovani esagitati che avevano attaccato la scuola con bottiglie molotov. Anche a Calais, dove la scorsa notte tre afgani hanno brutalmente stuprato un'interprete che accompagnava un giornalista televisivo per girare un reportage per France 5, uno studente di un liceo professionale ha pestato il professore in classe. L'inaudita violenza si è consumata durante la lezione. Il docenete è stato portato in ospedale con la mascella fratturata e una manciata di denti spaccati.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 20/10/2016 - 11:04

Sono solo episodi...

linoalo1

Gio, 20/10/2016 - 11:22

Purtroppo,l'Ignoranza è peggio del Rafreddore,si è propagata in tutto il Mondo e non si può combattere!!!Solo eliminando le Religioni,si otterrebbero Buoni Risultati!!!Ma come si fa???Bisognerebbe usare il Cervello,organo che,purtroppo,moltissimi non usano,perchè credono che sia un Optional,o solo per paura di rovinarlo!!!Per vivere bene,ci dovrebbe essere una sola Religione:la Ragione!!!!Allora si che si eviterebbero le Guerre e tuute le Violenze Quotidiane che si leggono!!!E pensare che il Cervello,nasce con noi!!!Usiamolo!!!!

Ritratto di Generazionemill€

Generazionemill€

Gio, 20/10/2016 - 11:24

sono solo dei portatori di patologie mentali, vanno compresi vero?

Libertà75

Gio, 20/10/2016 - 11:28

hanno fatto bene, i mussulmani sono portatori di una cultura superiore (cit. Boldrini) e quindi è giusto che spieghino con le buone e le cattive la loro

routier

Gio, 20/10/2016 - 11:29

Francia e Algeria erano due mondi diversi e non integrabili. Ora i francesi pagano lo scotto di un multiculturalismo che ha clamorosamente fallito ovunque forzosamente instaurato. Pare strano che con questi pregressi L'Italia si stia avviando verso lo stesso infausto destino.

spectre

Gio, 20/10/2016 - 11:31

solo con la guerra ci potremo salvare e ricacciare in afrika tutti questi invasori che i buonisti pensavano di addomesticare.... complimenti

SAMING

Gio, 20/10/2016 - 11:33

Ma questo era prevedibile, e se è successo è perchè i funzionari e politici francesi non hanno compreso che l'ìslam è caratterizzato dall' intolleranza. Non bisognava agglomerare troppi musulmani nello stesso luogo perchè fra di loro prima faranno valere la sharia rispetto alle leggi del paese che li ospita poi cercheranno di far valere la sharia anche anche al resto del paese che li ospita. Noi in Italia stiamo già facendo lo stesso errore. Invocano sempre Allah, il generoso e misericordioso. Alla faccia.

spectre

Gio, 20/10/2016 - 11:34

sono solo delinquenti e usano la scusa della religione per fare nefandezze ...basta ...bastonare... era meglio se l'intera europa era sotto al terzo reich piuttosto di questo schifo

ziobeppe1951

Gio, 20/10/2016 - 11:42

Come dice Woodi Allen: Non ho niente contro Dio, è il suo fan club che mi spaventa

moshe

Gio, 20/10/2016 - 11:49

... sono risorse!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 20/10/2016 - 11:53

@linoalo1:...certo,dove non riesce la ragione(nel prevedere una catastrofe),riesce la disperazione(con tante vittime),per cercare di evitarla,quando ci si trova nel mezzo(...ed i soliti stupidi diranno,si giustificheranno con:"chi poteva immaginarlo"??...).L'ISLAM ha iniziato a "suicidare l'intelletto" nel XII secolo,con il rogo dei libri di Averroè...L'Occidente,che era riuscito a metabolizzare,nei secoli,tante pagine "buie" del Cristianesimo,conservando la base originaria("Giustizia e Ragione"),si è allineato all'ISLAM(non per niente il papa insiste sul tema...),e ha portato la "Ragione" all'ammasso dell'ideologia "multiculturale"(disastro annunciato)!!!...Per quanto riguarda la "Giustizia",beh,non parliamone...

Ritratto di theBLACKHAWK

theBLACKHAWK

Gio, 20/10/2016 - 11:53

ecco l'efficenza di hollande e delle scuole francesi. dove finito il rigore di una volta!il rispetto per i professori. dritti in carcere minorile ed espulsione.

lorenzovan

Gio, 20/10/2016 - 11:55

una cosa deve essere chiara...le cose fatte a meta'-..raramente funzionano..l'integrazione a meta'...limitata a fornire cibo e tetto e quelque argent de poche...crea solo frustrazioni e proseliti per chi sa vendere bene la speranza di una vita migliore...in questo caso i furbi professori di fanatismo musulmani...e' l'unica spiegazione per capire come mai molti giovani che mai da ragazzi si rano interessati alla religione...improvvisamente diventano fanatici estremisti

Giampaolo Ferrari

Gio, 20/10/2016 - 12:01

Se li sono presi se li tengano.

cgf

Gio, 20/10/2016 - 12:04

Islam religione di pace, tolleranza e rispetto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 20/10/2016 - 12:06

Libertà75: "i mussulmani sono portatori di una cultura superiore". Mi sfugge questa citazione... in quale occasione l'avrebbe proferita la Boldry?

Ernestinho

Gio, 20/10/2016 - 12:08

Subito via al loro paese con tutte le loro famiglie. Così non faranno proseliti!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 20/10/2016 - 12:13

@routier:....concordo!!

Ritratto di llull

llull

Gio, 20/10/2016 - 12:14

Non manca molto: tra poco ne vedremo delle belle anche in Italia. Ma poi?

attilaunnoita

Gio, 20/10/2016 - 12:23

@linoalo1: Guarda che i musulmani la pensano come te: Ci deve essere solo una religione. L'Islam. Sono fanatici religiosi? Non meno di come siano fanatici gli atei o i seguaci di qualsiasi religione se questa è concepita come l'aderenza a regole di cui non si conosce l'origine o il significato. La religione è un'altra cosa: E' l'attaccarsi a Dio in una storia di salvezza che porta l'uomo a superare le sue limitazioni umane: ad arrivare con l'aiuto di Dio dove la sola ragione (di cui fai una religione) non può arrivare.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 20/10/2016 - 12:26

E' iniziata la seconda fase dell'invasione: la sottomissione della società occidentale cristiana. Chi è causa del suo mal.............

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 20/10/2016 - 12:32

Hanno ragione,allah è l'unico maestro e siccome ha lasciato l'aula per stare al bar,sempre imbriaco, comandano i suoi seguaci maschietti muslims. Mettetevelo bene in ...testa

Ritratto di libere

libere

Gio, 20/10/2016 - 12:36

Ben gli sta al professore, ha quello che si merita. Si è tanto lottato per chiudere i circhi, perchè ostinarsi a maltrattare ancora gli animali costringendoli sui banchi di scuola? Hanno il diritto di essere rimessi allo stato brado!

agosvac

Gio, 20/10/2016 - 12:37

Ho già detto più volte e continuerò a ripeterlo che la situazione che sta vivendo la Francia se la sono cercata gli stessi francesi. Non i cittadini francesi ma i governanti francesi!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/10/2016 - 12:49

Qui, i soliti difensori dell'Islam e dei delinquenti in generale, abbondano a ergersi giustificatori dei loro beniamini. Questa è l'integrazione reale, quella da loro voluta, o da loro provocata. Si può dire di no? O bisogna subire sempre? Chi è il razzista?

ziobeppe1951

Gio, 20/10/2016 - 12:52

attilaunnoita...12.23... in nome di quale Dio gli atei farebbero stragi?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/10/2016 - 12:52

Le stesse persone che giustificano (indirettamente ma chiaramente, con le loro parole) tali personaggi e atti compiuti, sono le stesse che giustificano le aggressioni contro i docenti in Italia, quelli che giustificano sempre tutto e tutti (ma solo quelli che vogliono loro, però) facendo della nazione un crogiolo di pensieri retrogradi e responsabili di una formazione dei giovani quanto meno discutibile, per non dire dannosa.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 20/10/2016 - 12:52

Noi invidiosi ci riempiamo di islamici per essere come loro.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 20/10/2016 - 12:55

@agosvac:....deve ammettere che i "governanti" Francesi(come quelli Italiani, del resto...),non sono stati insediati dai MARZIANI,ma frutto della maggioranza del voto dei votanti,e del non voto dei non votanti!!!Quindi se la sono cercata e voluta la "maggioranza" dei Francesi!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/10/2016 - 12:56

L'intelligenza è dote di pochi. Se i nostri politicanti ne avessero una minima parte,dovrebbero rendersi conto,giacchè gli esempi non mancano,che l'integrazione fra occidente e "cosi" musulmani,NON FUNZIONA,non ha mai funzionato,nè mai funzionera'. Vedasi articolo sui beduini che in Europa ci vogliono decapitare tutti.Malgrado cio', si prosegue imperterriti sulla via della distruzione e sottomissione,non si capisce a quale scopo.Urge confezionare un bel pacchetto composto da musulmani e politici e spedirlo in ESILIO....su Marte.AMEN

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/10/2016 - 12:59

Speriamo che la #buonascuola di Renzi non faccia altrettanto,ma le premesse ci sono.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 20/10/2016 - 13:00

DIFENDETEVI GENTE COLPITE PER UCCIDERE NON SERVE LA PIETA' CONTRO L'ISLAM SATANICO, SONO ANIMALI ANTROPOMORFI IGNORANTI E TARATI MENTALMENTE PEGGIO DI SCIMMIE. MANDATE VIA TUTTI GLI ISLAMICI. ISLAM = FASCISMO

roseg

Gio, 20/10/2016 - 13:11

Spero che un fatto analogo capiti, prima o poi, alla nostra esimia prof. conviene.

marco.olt

Gio, 20/10/2016 - 13:12

Gli animali rispettano il più forte, si tratta di fargli capire con la forza della legge (non quella dei giudici buonisti) che se si comportano da bestie saranno pesantemente puniti, oppure possono tornare nei paesi civilissimi di cui sono originari e contribuire alla loro involuzione.

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 20/10/2016 - 13:13

Quando, quando si capira' che l'integrazione con quella spazzatura non esiste? Che non sono profughi ma clandestini invasori? Che non cercano asilo ma conquista? Il piano Kalergi non ha tenuto conto di questo.

Malacappa

Gio, 20/10/2016 - 13:42

Bene andiamo avanti cosi,accogliamo queste risorse,sono preziose,cittadini europei basta e' ora di prendere il toro per le corna e difendere a tutti i costi la nostra liberta'sbattere fuori sti delinquenti e chi ha permesso questo scempio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 20/10/2016 - 14:07

@Malacappa:....Le do la stessa risposta che ho dato ad @agosvac alle 12:55....

Algenor

Gio, 20/10/2016 - 14:14

Dopo l'illusione di abolire le differenze sociali é fallita anche l'illusione di abolire le differenze razziali e culturali (cosi come é fallita l'illusione di abolire le differenze sessuali). Quale sarà la prossima follia progressista con cui i nostri amici sinistroidi ci allieteranno nei prossimi decenni? La società senza differenze di specie? La società senza differenze di età? Prepariamo i pop corns. THE SHOW MUST GO ON.

Michele Calò

Gio, 20/10/2016 - 14:18

Circa un mese fa ero a Brno (Rep. Ceca) per motivi di salute con un amico italiano lì residente da anni. A Brno esiste un centro culturale islamico nel pieno centro: i coranici sono pochi e tutti con lavoro e permesso di soggiorno. Ho assistito ad un manganellamento coi fiocchi da parte della polizia ad un arabo ubriaco che aveva preso a calci una signora. Ho risentito il mio amico che mi ha ragguagliato sull'episodio: processo velocissimo, annullato il permesso di soggiorno, sequestro preventivo di tutti i beni, espulsione immediata di tutta la sua famiglia, commutazione della pena in espulsione perpetua. Chiaro?

scimmietta

Gio, 20/10/2016 - 14:23

X linoalo1: "Per vivere bene,ci dovrebbe essere una sola Religione:la Ragione!!!!" ... si solo un illuso, anche la Ragione stessa può essere fatta assurgere a religione. La strada da seguire è un sola, quella tracciata da Gesù duemila anni fa: "date a Dio quello che è di Dio e date a Cesare quello che è di Cesare", che tradotto in linguaggio moderno suona più o meno così: "separazione netta tra Stato e fede" ... poi vedrai che tutti si aggiusta, credenti e non credenti.

mannix1960

Gio, 20/10/2016 - 14:42

Semplici ragazzate, generalizzare sarebbe solo frutto di razzismo e islamofobia. E poi qualche pegno bisognerà pur pagarlo per avere un domani le pensioni pagate da questo boldriname

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 20/10/2016 - 14:48

In Italia i nostri politici stanno creando la stessa situazione. Il buonismo di stato nei confronti di chi delinque ci farà avere tensioni sociali fortissime.

chebarba

Gio, 20/10/2016 - 14:49

HA DIMOSTRATO NEI FATTI DI COSA PER LUI QUESTO ALLAH E' MAESTRO, HA DIMOSTRATO IN COSA SONO MAESTRI NELL'EDUCAZIONE I SUOI FAMILIARI E LA MOSCHEA, SAREBBE IL CASO DI DIMOSTRARE COSA E' LA LEGGE E IL RISPETTO DEL PROSSIMO

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 20/10/2016 - 15:05

@linoalo1 Sono d'accordo con te sul fatto che andrebbero eliminate le religioni. Il problema è che non sarà mai possibile perché presupporrebbe un livello di intelligenza elevato per TUTTI gli abitanti del pianeta. Ed allora una soluzione sarebbe quella di eliminare (cioè mettere al bando) almeno quelle religioni che non si limitano a gestire i rapporti tra l'uomo e il divino come ad esempio l'islam, che non è una religione bensì un codice civile e penale che disciplina i rapporti umani.

steluc

Gio, 20/10/2016 - 15:05

I Francesi se li sono voluti coccolati allevati , se li godano . L'unico modo per tentare di salvare il salvabile sarebbe eleggere la LePen , ma dubito che gli ignavi d'oltralpe lo facciano.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 20/10/2016 - 15:11

@scimmietta:...La "ragione" non può diventare una "religione".La "religione" è una "fede",in un "qualche cosa",completamente sganciato da una "ragione".Pertanto se una "fede",se il credere in una "religione",non sono un fatto legato alla "ragione",quest'ultima NON PUO' essere una "religione".Detto questo,commento la sua auspicata "separazione netta fra Stato e Fede"...Abitanti con una forte "fede",e un forte Stato,sono inconciliabili.La condizione fra le due,che prevale,è dominante sull'altra. Lo si è visto nei secoli,dove sino a quando la Chiesa,predominava con la "fede",gli Stati erano deboli,condizionati.Lo si vede oggi nell'ISLAM,dove la "fede" governa gli Stati.Le religioni,sono un retaggio del passato,di cui non vergognarsi,come retaggio della nostra cultura,di cui siamo,ovviamente intrisi.Sganciandosi dalla "ragione"(l'ISLAM in questo caso è maestro),impediscono un se pur graduale "multiculturalismo",perchè offuscato dalle "religioni".

giovanni PERINCIOLO

Gio, 20/10/2016 - 15:22

attilaunnoita. Non diciamo fregnacce, nel mondo occidentale tutte le religioni cosi come l'ateismo hanno pieno diritto di essere praticate e non creano problemi con la sola eccezione dell'islam. Il motivo é semplice, perché é la sola religione che non riconosce la democrazia e che é totalmente incompatibile con essa. Il rifiuto totale di accettare il primato delle leggi civili degli stati che accolgono i musulmani é all'origine di tutto quanto e prima se ne prenderà atto con tutto quello che ne deriva meglio sarà. In altre parole fuori dalle palle e amici ma ognuno a casa sua!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 20/10/2016 - 15:33

Leonida55: conservi forse i tuoi post in un archivio, già pronti per essere inviati? In realtà non vedo alcun commento che giustifica il comportamento dei due balordi.

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 20/10/2016 - 15:37

visto che Allah è sempre "AL-BAR" ... più che un maestro ... è un "sommelier" !!

dakia

Gio, 20/10/2016 - 16:27

Ma che cxxxe dici LORENZOVAN, giovani che non avevano mai pensato alla religione? Ma nelle loro famiglie li educano a ciò fin da lattanti, hanno con se in ogni spostamento piccole bussole che insegnano come girarsi a est per inchinarsi all'ora precisa, quindi i figli sono compresi nel rito fino dentro casa. solo a te passano idee bislacche di questa portata.

macommmestiamo

Gio, 20/10/2016 - 16:44

GLI STA BENE A QUESTI ALITOSI! avete voluto la bicicletta? chiedete aiuto a sarkozi'.. lui è bravissimo nel fare casini

Piut

Gio, 20/10/2016 - 17:28

I Francesi, dall'alto delle loro malate superiorità, supponenza e saccenteria, stanno pagando il prezzo di un colonialismo fatto coi piedi che pretendeva di trasformare in "Francia" tutto il mondo, a differenza degli Inglesi che saggiamente hanno sempre optato per un sano "divide et impera"...quello che io non riesco a capire e' come non riescano ad aprire gli occhi...sono ormai due anni che prendono una bastonata dietro l'altra e ancora non hanno messo al governo la Le Pen, l'unica che può, volente o nolente, cambiare le cose e restituire la Francia ai Francesi...contenti loro...

opinione-critica

Gio, 20/10/2016 - 17:41

T superbi ritenendosi superiori pensano di integrare gli islamici dimenticando che quella religione e i suoi fedeli sono abituati a imporsi non integrarsi. Adesso salterà fuori qualche sociologo da bar e qualche psicologo da barbiere che proporrà lo studio obbligatorio delle favole islamiche, così, per integrare. Vedremo se il preside pestato avrà la sindrome di stoccolma o uno effetto di boldrineria, oppure, uno scatto di dignità espellendo i facinorosi.

lorenzovan

Gio, 20/10/2016 - 17:51

dakia...o tu non sai coordinare lke informazioni che ricevi...o sei definitivamente fuso...la maggioranza degli attentatori di parigi non si erano mai interessati alla religione...fumavano..bevevano e facevano le cose che fanno i giovani francesi..sino a pochi mesi fa...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 20/10/2016 - 18:07

dreamer65 come si fa a giustificare i balordi,forse solo i masochisti riescono.E poi non è detto che fossero balordi,alcuni definirono balordo anche Hitler ma poi se ne pentirono amaramente,non era un balordo,metteva semplicemente in atto le sue visioni del mondo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 20/10/2016 - 18:12

e i cre.tini di sinistra, come GZORZI, ancora fanno finta di non capire :-)

semelor

Gio, 20/10/2016 - 18:26

@ Lorenzovan, bere alcool, andare a donne, fare una vita libera,integrarsi, per i mussulmani si chiama DISSIMULAZIONE è nascondere il proprio pensiero e le proprie intenzioni per allontanare ogni sospetto per poi alla fine colpire i cristiani. Questo insegna il corano.

Ritratto di AMICONICK

AMICONICK

Gio, 20/10/2016 - 18:30

son contento di non avere figli. questo e' il futuro che attende le nuove generazioni

Trifus

Gio, 20/10/2016 - 18:31

@agosvac 1237, lei ha ragione da vendere. Ai francesi hanno dato da bere la storia del Le Pen fascista e in questo modo i francesi hanno votato tra due formazioni di sinistra. Forse sono stati un po' ingenui, ma sono stati imbrogliati dai governanti. Però grazie a Marion Le Pen il bluff è venuto alla luce, le due formazioni "sinistronze" si sono unite. @lorenzovan, i ragazzi mussulmani bevono, fumano e ...... festeggiano quando ci sono gli attentati, si informi.

guardiano

Gio, 20/10/2016 - 18:41

Questa violenza sta arrivando a grandi passi anche in itaglia con il consenso dei parassiti benpensanti al governo.

lorenzovan

Gio, 20/10/2016 - 18:42

cio'non toglie che le masse islamiche rappresentino...anche quando sembrano integrate..sempre un possibile pericolo di fanatismo...penso che a livello platenario si dovrebbero prendere provvedimenti seri contro quei paesi che alimentano..favoriscono..accarezzano il fanatismo..i suoi adepti e i suoi profeti criminali... l'islamismo si feve ridurre ad una religione...come la cristiana o l'ebrea...senza l'ambizione di imporre la visione religiosa agli stati laici..

MEFEL68

Gio, 20/10/2016 - 18:42

Se già ce l'hanno un "valido" maestro, cosa ci vanno a fare nelle scuole europee dove gli insegnanti sono infedeli? Inoltre, il multiculturalismo non ha MAI funzionato. Prima o poi, laddove coesistono diverse culture, scoppiano conflitti fra le varie etnie.

lorenzovan

Gio, 20/10/2016 - 18:47

per finire...io ho avuto per anni in amsterdam dipendenti in due ristoranti giovani musulmani...bevevano vino e birra...mangiavano prosciutto e salame e fumavano erba piu' di me...il che non toglie che si ritenevano buoni musulmani..pregavano..facevano il ramadam e andavano in moschea...e per onesta' erano piu' di fiducia dei ragazzi italiani..pizzaioli e aiutocuochi...

scimmietta

Gio, 20/10/2016 - 18:50

X Zagovian: leggi bene, ho detto che la ragione può, ovviamente da qualcuno in buona o in malafede, essere fatta assurgere a religione (la ragione non è intrinsecamente un bene assoluto, le idologie materialiste che hanno insanguinato il secolo scorso stanno a dimostrarlo). Io ho parlato di separazione tra Stato e Fede come, grazie anche e soprattutto all'illuminismo, avviene nel mondo occidentale da un paio di secoli ... e funziona. La basilare conquista della "Ragione" non deve essere lasciata inficiare da matti o devianze ideologiche, bisogna piuttosto vigilare affinché queste ultime non prendano il sopravvento. "Date a Cesare quel che è di Cesare e date a Dio quel che è di Dio".

Popi46

Gio, 20/10/2016 - 18:51

Signori/e del forum,non so se esistano Dio,Allah,Budda,Pincopallino,ecc,so che venire al mondo per poi morire è una grande fregatura nel conscio collettivo, perché vivere è bellissimo. Mia madre buonanima diceva"questa è una valle di lacrime,ma ci si piange così bene!" Da questo l'origine della speranza della vita eterna,speranza diversa nell'ambito delle diverse culture.Quindi non sono le religioni da cancellare, ma il desiderio di sopraffazione di ciascun individuo sul suo simile. Popi46

FRANKBENELLI

Gio, 20/10/2016 - 18:52

@zagovian:La Sua introduzione ancorché "disordinata" esprime un concetto ineccepibile. La ragione si rivela difettosa se non è supportata da equilibrio e buon senso; se così non fosse, non si spiegherebbe il successo dei/delle cartomanti, dei vari maghi, delle stregone alla W.Marchi ecc.Per cui e per "estensione", non posso evitare di riaffermare: ma dov'è, chi è 'sto Dio, dalle molteplici facce, dalle contradditorie esigenze, promotore e istigatore (innegabilmente e da sempre) di raccapriccianti delitti e molteplici disgrazie? Basti pensare ai catastrofici disastri che hanno fatto scempio di innocenti e indifesi esseri umani, al sacrificio "propiziatorio" di neonati, al rogo della cosiddette streghe, alle sciagurate performances dell'inquisizione speculari al dettato coranico. E' demoralizzante ma non c'è niente da fare: sino a che la ragione è difettosa, dovremo vivere immersi nel nocivo e temibile letamaio, amalgama ripugnante delle... "multiformi" religioni.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Gio, 20/10/2016 - 19:01

Via non ci fasciamo la testa sono solo ragazzate.

altanam48

Gio, 20/10/2016 - 19:24

Finchè in Occidente avremo politici che antepongono sempre gli interessi elettoralistici al bene comune impedendogli di fatto di adottare qualsiasi provvedimento impopolare, finchè non si comprende che non ci può essere integrazione se i nostri "ospiti" non rispettano la nostra cultura, le nostre regole, finchè non si comprende che i nostri "ospiti" devono essere trattati in maniera differenziata per educarli a vivere tra di noi, fino ad allora costoro cercheranno di calpestarci e sottometterci. Ad esempio, se un musulmano non riconosce la supremazia delle leggi secolari dello Stato rispetto alla religione (qualunque religione) , se non riconosce la libertà di culto, l'uguaglianza dei sessi etc etc, due sono le soluzioni: rispedirli a casa o rinchiuderli in galera,perchè non si può giocare la partita della vita senza accettare le regole del gioco, le nostre regole visto che nessuno li ha invitati.

ziobeppe1951

Gio, 20/10/2016 - 19:48

lorenzovan....17.51....perchè tu pensi che i trogloditi integralisti non bevono e non fumano? É come se ti dicessi che tutti i preti non sono pedofili

lawless

Gio, 20/10/2016 - 19:54

hollande è indaffaratissimo con le sanzioni verso la russia e a fare la faccia feroce con la gb. Non si accorge che nessuno più gli da retta e che a breve rimarrà anche senza "formaggio". Non vorrei che per farsi notare lanci qualche "bombetta" qua e la come il suo predecessore sarkò

unz

Gio, 20/10/2016 - 19:57

mindispiace per lq gente conune, siano tutti uguali. Ma i loro governanti delle vere nullità, da far brillare le nostre

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/10/2016 - 19:59

@Dreamer - No, scrivo a ruota libera. Ma dalle parole e dall'insistenza che ci mettete equivale a difenderli e/o giustificarli.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/10/2016 - 20:02

Prove tecniche di integrazione. @Dreamer è questo che volete? Perchè continuate a far arrivare qui milioni di persone, di cui molte come queste e voi sempre pronti a difenderli e / o giustificarli?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/10/2016 - 20:06

@Dreamer, non scrivo con il copia e incolla come fai tu ritagliando gli articoli letti dalla sede di partito, e che partito (???). Io scrivo liberamente a ruota libera. Dalle parole e dalla veemenza che ci mettete, trasuda in voi la rabbia di non avere ragione, ma di volerla a tutti i costi, di dover difendere molte canaglie, ma non potendolo fare, vi irritate, fate finta, ma noi ce ne accorgiamo, non siamo tonti. Continuate a difendere i delinquenti, che vi fa onore.

edo1969

Gio, 20/10/2016 - 20:24

aveva ragione il sommo filosofo m. materazzi, abbasso i francesi tutti debosciati pretenziosi arroganti depravati le francesi tutte zoxxole, non si lavano puzzano anzi peggio si profumano con profumi dolciastri e mangiano robaccia infetta molle e salsosa che chiamano "haute cuisine" amano coccolare musulmani terroristi e violenti perché voltaire cianciava di diritti umani, non ridono mai e credono di essere colti, popolo inutile

edo1969

Gio, 20/10/2016 - 20:25

in francia fa tutto schifo tranne una cosa: le donne

edo1969

Gio, 20/10/2016 - 20:27

bravi musulmani picchiate più francesi possibile, tanto sapete che marine le pen non vincerà mai, i socialisti votano sarkoszy, i sarkosisti votano socialista e continuano a farsi prendere a calcioni da questa feccia, si direbbe che gli piace, popolo di insulsi inetti, la squadra nazionale è fatta solo da scimmioni negroidi incapaci

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Gio, 20/10/2016 - 21:45

Bene! Ben gli sta' agli spocchiosi francesi che affoghino nella loro "merde" musulmana!!! Loro, che si fan beffa delle disgrazie altrui (terremoto italia); si permettono di offendere le religioni (cristiana o musulmana), e poi proclamano la liberta' e laicita' dello stato. Mi auguro che sprofondino nella guerra civile!

Ritratto di Dreamer_66

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 21/10/2016 - 00:03

Questi giovinastri musulmani hanno dietro di sé le famiglie che li hanno educati con il corano. Vale a dire che insegnano loro come abbattere la democrazia e la nostra cultura. Vogliono sostituirle con la teocrazia predicata da maometto oltre mille anni fa e seguita ancora oggi mascherata ipocritamente da religione.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Ven, 21/10/2016 - 04:31

Questi sono prima di tutto dei comuni delinquenti e come tali vanno trattati.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 21/10/2016 - 05:01

Ed è solo l'inizio dell'inferno multurazziale, "multiculturale".

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Ven, 21/10/2016 - 08:24

"Grazie alle vostre leggi democratiche vi conquisteremo, grazie alle nostre leggi religiose vi sottometteremo". Sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 21/10/2016 - 08:49

@FRANKBENELLI:......comunque sia,preferisco una RAGIONE eventualmente-"casualmente difettosa"(come avviene con tutte le manifestazioni naturali,casualmente "difettose"),piuttosto di una "religione",che uniforma-appiattisce tutto,privandoci della relazione causa-effetto(che può portare "ragioni difettose",sulla strada dell'"oggettività"),e facendoci precipitare nel "suicidio dell'intelletto"(come avvenuto nell'ISLAM dal XII secolo in poi).

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Ven, 21/10/2016 - 09:10

Per "linoalo 1". Certo che si capisce al volo la tua cultura antropologica!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 21/10/2016 - 09:50

Leonida55: ma dove la vedi tutta questa "veemenza"? Se c'è qualcuno che sta travasando bile questo sei proprio tu.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 21/10/2016 - 09:56

gianniverde: Concordo; ci sono atti che sono oggettivamente ingiustificabili. Li ho chiamati "balordi" ma avrei potuto definirli delinquenti, vigliacchi, incivili ecc. Spiegalo tu a Leonida55 il quale, se non ha un "komunista" al quale contrapporsi, si sente perso.

ziobeppe1951

Ven, 21/10/2016 - 10:49

Quando si pesta una persona in nome di Dio, non è solo inciviltà e balordaggine, non è la moda del knockout, bensì una forma di integralismo religioso.....avete mai visto dei ragazzi cristiani pestare il prof in nome di Dio?....È dura spiegarlo al kkkompagno sognatore

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 21/10/2016 - 11:43

Sono contento per il prof.! In francia hanno voluto una società multirazziale ed ora si prendono le mazzate integraliste. @ LORENZOVAN: vedo che il fumo ancora aleggia nella tua scatola cranica acefala. "pregavano..facevano il ramadam e andavano in moschea...e per onesta' erano piu' di fiducia dei ragazzi italiani..pizzaioli e aiutocuochi" RAZZISTA ANTI-ITALIANO!

Libertà75

Ven, 21/10/2016 - 14:35

@dreamer66 (quarto invio), "non sono dei poveracci, come troppo spesso vengono descritti, ma sono espressione di un fenomeno di globalizzazione. Persone che hanno il coraggio di cominciare da capo. Un valore di cui dobbiamo fare tesoro. Ecco perche' bisogna valorizzare la figura del migrante come portatori del sapere e della conoscenza" (tra i tanti - http://palermo.repubblica.it/dettaglio-news/18:29/4258802 -)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 22/10/2016 - 10:31

Libertà75: sei forse il fratello gemello di hernando45? Anche tu, come lui, ti inventi le citazioni e poi ti arrampichi sugli specchi per confermarle una volta sbugiardato. Tu hai attribuito alla Boldrini la testuale citazione "i mussulmani sono portatori di una cultura superiore" ed io continuo a non trovare riscontro nemmeno nel link che hai pubblicato. Vuoi riprovarci?

Libertà75

Lun, 24/10/2016 - 11:57

ho parafrasato, comunque stando alla boldrini costoro non sono poveracci (perché non si mantengono?)... e portano cultura... o vuol dire che sti mussulmani si formano secondo la filosofia giudaico-ellenica? vada pure a continuare la sua crociata anti-italiani e pro-immigrati...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66