Soluzioni per rispondere alle esigenze di professionisti e Pubblica amministrazione

«L’alta competenza degli autori e la qualità delle nostre soluzioni tecnologiche ci permettono di garantire per ogni prodotto editoriale qualità dei contenuti e un elevato standard di innovazione - afferma Antonella Loporchio, managing director publishing di Wolters Kluwer Italia-; il nostro catalogo spazia in tutte le aree dell’informazione giuridica e fiscale, fornendo soluzioni ad avvocati, notai, magistrati, commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri, architetti, geometri, ma anche aziende e Pubblica amministrazione. I contenuti sono diffusi utilizzando tecnologie che favoriscono flessibilità operativa e tempestività nell’aggiornamento, e possono essere integrati con i programmi software: le banche dati documentali e di dottrina e i servizi di informazione sono diffusi sul web, gli e-book sono fruibili attraverso smartphone o e-book reader, senza trascurare i prodotti editoriali più tradizionali, i libri e i periodici».
Wolters Kluwer Italia fa parte del gruppo Wolters Kluwer, specializzato nella fornitura di servizi informativi, contenuti editoriali e soluzioni software per i professionisti del settore pubblico e privato e per le aziende. Presente in 35 Paesi sparsi in tutto il mondo, il gruppo ha un fatturato annuo di 3,4 miliardi di euro e circa 20mila dipendenti. Wolters Kluwer Italia raggruppa undici brand: Artel, Cedam, Indicitalia, Sbg, Oa Sistemi, Osra, Ipsoa, Pragma, Mitos, Leggi d’Italia Professionale e Utet Giuridica. Soluzioni salva tempo, pensate per rendere fluido il complesso flusso di lavoro di chi deve, ogni mese, produrre senza errori un cedolino che comunica a milioni di lavoratori un’informazione di grande importanza. L’integrazione tra il software Giotto e la banca dati TuttoLavoro offre un approccio innovativo alla gestione delle attività del professionista del lavoro. Tra le caratteristiche dell’architettura di Giotto c’è la facilità di customizzazione, che consente di cucire su misura sull’azienda cliente la soluzione di gestione amministrativa del personale.
«Anche in questo mercato - afferma Adriana Coletti, Chief sales officer software Wolters Kluwer Italia - la nostra strategia, con i brand Ipsoa e Indicitalia, offre soluzioni informatiche che integrano contenuti e dati normativi indispensabili ai professionisti del lavoro. Il target di Giotto è rappresentato dalla piccola media impresa con un addetto paghe interno ma anche dai professionisti delle paghe che, per il 40%, offrono anche servizi di natura contabile e fiscale. Per questo motivo Giotto è stato concepito per integrarsi con gli applicativi software contabili dei diversi brand del gruppo indirizzati ai professionisti fiscali».

La soluzione Giotto, per la sua linearità e facilità di gestione, l’integrazione nativa con la banca dati, il totale supporto all’utente, risulta particolarmente vantaggiosa per eventuali partner distributori: l’investimento in un tecnico, richiesto al partner per distribuire Giotto, si ammortizza con poche decine di utenti del prodotto, con la garanzia di avere il supporto di un help desk qualificato e completo sia in fase di start up della distribuzione sia in eventuali momenti critici.

Commenti