Mondo

Somalia, elicottero italiano colpito da spari Era impegnato in un'operazione anti-pirateria

Un elicottero militare EH101 decollato dalla nave Doria che si trovava in ricognizione in prossimità di Kismaayo, 400 chilometri a sud di Mogadiscio, nelle acque delle coste somale, è stato colpito intorno alle 6.30 di stamattina da colpi d'arma da fuoco

Somalia, elicottero italiano colpito da spari 
Era impegnato in un'operazione anti-pirateria

Mogadiscio - Un elicottero militare EH101 decollato dalla nave Doria che si trovava in ricognizione in prossimità di Kismaayo, 400 chilometri a sud di Mogadiscio, nelle acque delle coste somale, è stato colpito intorno alle 6.30 di stamattina da colpi d'arma da fuoco. L'attacco è stato sferrato probabilmente da pirati che agiscono in quella zona di mare. L'elicottero era in pegnato proprio in un volo di perlustrazione per acquisire informazioni sui movimenti di battelli sospetti che operano contro il traffico mercantile in transit. Nessun ferito fra gli uomini dell'equipaggio, ma solo una perdita di carburante. Successivamente l'elicottero è rientrato a bordo di nave Doria per verifiche tecniche.

La nave è impegnata dal 14 giugno scorso nell’Oceano Indiano nell’ambito dell’operazione Nato "Ocean Shield" per contrastare il fenomeno della pirateria.

Commenti