Sondaggi Swg: Pdl primo partito al 27,9%

Popolo delle libertà stabile con il 27,9%, mentre il Partito democratico arriva solo al 26%. Il Movimento 5 Stelle scende sotto al 20%

Le frizioni in maggioranza che aumentano con l'avvicinarsi della discussione in Giunta sulla possibile decadenza di Silvio Berlusconi spaventano Letta, ma fanno tremare tutta la sinistra. In caso di crisi di governo e elezioni anticipate, infatti, la spunterebbe il Pdl che ha riconquistato i propri elettori.

A dirlo sono i sondaggi della società Swg, secondo cui il Popolo delle libertà resta stabilmente al primo posto con il 27,9% dei consensi, mentre il Partito democratico accorcia le distanze e raggiunge il 26%. In lieve calo, invece, il Movimento 5 Stelle (-0,3%), che scende sotto la soglia del 20% (19,8%). Perde un punto Sel, al 5,6 percento; quasi mezzo punto in meno per la Lega Nord (-0,4%), che scivola sotto la soglia del 5% (4,7%). In calo anche Scelta civica (-0,6%) e Rifondazione Comunista-Rivoluzione civile (-0,3%), rispettivamente al 3,9%  all’1,6%. Guadagna invece quasi mezzo punto Fratelli d’Italia (+0,4%), che si attesta all’1,9%, mentre resta pressochè stabile La Destraall’1,3%. Sale di quasi mezzo punto l’Udc, all’1,6%; pressochè stazionaria l’Idv all’1,2%.

Del resto corlla anche la fiducia nel governo Letta, che perde 6 punti in una settimana e ben 18 punti da maggio, crollando al 25%. In calo anche la fiducia degli italiani nel presidente del Consiglio, che perdendo 3 punti in una settimana e 22 punti complessivi da inizio maggio, scivola al 40%. Sale invece di 3 punti in una settimana la fiducia in Matteo Renzi, che con il 50% dei consensi si conferma il leader politico più amato. Perde invece due punti il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, che segue con il 43%.

Commenti
Ritratto di StefOmega

StefOmega

Ven, 06/09/2013 - 11:16

Gli italiani se lo meritano proprio un delinquente come Berlusconi.

ccappai

Ven, 06/09/2013 - 11:18

Io veramente credo che voi siete quasi commoventi... Fate un articolo che ha lo scopo di indurre un certo timore, nella speranza che la Sinistra rifletta. Diciamo un articolo FAZIOSO e non cronaca, come ci si aspetterebbe da un Giornale serio.... E vabbé.... accettiamolo. Siamo tutti figli di qualche padrone. La cosa davvero terribile è che siete pure idioti quando dite che IL PARTITO DEMOCRATICO ACCORCIA LE DISTANZE... Ahahahahahahah in pratica? Io la leggo in questo modo. Forse al PDL non conviene andare alle elezioni in questo momento dove la sua forza elettorale è ferma ed il principale competitore sale... O mi sbaglio?

Ritratto di Marco_Aurelio

Marco_Aurelio

Ven, 06/09/2013 - 11:18

IN CASO DI VOTAZIONI VINCEREBBE IL PDL:....."vincerebbe" cosa col 27.9%??? Questa non è la Champions....sicuramente vincerebbe un Paese allo stremo!

tartavit

Ven, 06/09/2013 - 11:19

Con la eventuale caduta del governo Letta, Berlusconi si toglie la maschera e si assume tutta la responsabilità del suo gesto politico. Sarà la sua fine e spiacevolmente anche la fine del PDL che tutti, dico tutti, individueranno come l’unico partito (insieme al suo leader) responsabile dei grossi guai che l’Italia e gli Italiani saranno costretti a subire. Ad una eventuale prossima votazione, il PDL sarà sceso intorno allo zero per cento di voti e sarà sparito dalla scena politica italiana, come del resto è successo per altri partiti. E questo non è bene per lo scenario politico italiano che ha indubbiamente bisogno di una destra moderata, efficiente e diretta da persone oneste, oneste, oneste, capaci, preparate ed efficienti. Il de profundis di Berlusconi è comunque un fatto ormai acclarato, perderci ancora tempo e chiacchiere sopra è solo perdita di tempo. Solo ancora i suoi tirapiedi, quelli che non potranno più continuare in politica senza il protettore e la stampa di famiglia è con il cavaliere: poca cosa. Andiamo avanti, l’Italia è una Nazione che merita di più. Molto di più.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 06/09/2013 - 11:19

Lo stesso sondaggio ha rilevato che il 71% è contrario alla grazia. Però giustamente il Giornale non lo dice

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 06/09/2013 - 11:20

Sondaggi Swg: Pdl primo partito al 27,9%. Io sono un Bananas come voi però dovreste per correttezza spiegare bene a tutti i Bananas che si vincerebbe alla camera e al senato come starebbero le cose ? Con chi si farebbe la coalizione ? Con Grillo o con Sel ?

Ritratto di Marco_Aurelio

Marco_Aurelio

Ven, 06/09/2013 - 11:20

VINCEREBBE IL PDL COL 27,9 %.......e cosa vincerebbe? Questa non è la Champions! Vincerebbe sicuramente un Paese allo stremo dopo il Ventennio berlusconiano!!! Si!! Esattamente questo vincerebbe!!!!

Pazz84

Ven, 06/09/2013 - 11:23

Ma quali sondaggi sarebbero?!? Gli stessi che vi davano vincenti alle ultime regionali?!? Hahahahahahahaha

Cosean

Ven, 06/09/2013 - 11:23

Non si diventa di sinistra solo perche non si vuole un Premier pregiudicato! State etichettando come sinistra qualcosa che è solo nella vostra mente!

unosolo

Ven, 06/09/2013 - 11:24

Parliamoci chiaro , la gente responsabile che vive di lavoro serio , non ministeriale , sa quanto paga per mantenere personale con stipendi più alti del professionista , per questo che l'elettorato si sposterà su chi farà veramente i tagli allo spreco e punterà sul lavoro come risorsa della nostra nazione , facendo rientrare le aziende che si sono spostate all'estero . Sappiamo dei programmi mai avviati per mantenere persone che non producono ricchezza ma se la mangiano ed è chiaro che come nel 94 sarà una totale svolta , elezioni permettendo , per questo che il capo ha preparato l'Amato .

fbgh1

Ven, 06/09/2013 - 11:25

Scusate ma se un buon 15% di persone che commentano su questo giornale è pro M5S (e si sa che questo giornale non è propriamente un organo del movimento) anche un cieco si renderebbe conto che il consenso per Grillo è alle stelle. Come fate a scrivere questi articoli? Non siete credibili.

mar-sil

Ven, 06/09/2013 - 11:25

Cercate di essere chiari. Tre giorni fa il pdl aveva il 6% in più del pd. Due giorni fa il 4%. Adesso l'1,9%. Fra una settimana berlusconi di quanto sarà sotto il pd?

Ritratto di £aMelma.

£aMelma.

Ven, 06/09/2013 - 11:28

sbagliare è umano perseverare è diabolico

scipione

Ven, 06/09/2013 - 11:28

Gli italiani sono molto piu' intelligenti di quanto i comunisti pensano.Hanno capito l'imbroglio per fare fuori Berlusconi e naturalmente lo difendono e lo voteranno a milioni.Ma ora serve soprattutto la MASSIMA UNITA' di tutto il centrodestra,senza stupidi e utili ai comunisti distinguo alla Fini o alla Casini che sono stati blanditi,adulati,osannati dai comunisti per dividere il centrodestra e poi gettati nel cesso.

lomi

Ven, 06/09/2013 - 11:32

Si...i sondaggi di Frate Indovino e topo Gigio......Quello deve andarsene....è un pregiudicato ....è stato sentenziato vi piaccia o no...il resto è solo becero tifo da Osteria....Te ne devi andare:::

soldellavvenire

Ven, 06/09/2013 - 11:33

ACC... PECCATO che non ci siano votazioni in vista...

Atlantico

Ven, 06/09/2013 - 11:34

Capperi ! Sono sondaggi stupendi quanto quelli di prima delle amministrative ! Eheheheheheh

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Ven, 06/09/2013 - 11:34

Con queste percentuali al senato, con il premio di maggioranza regionale, ci ritroveremo con la stessa situazione di adesso a parti invertite il cdx che vincerebbe alla camera e perderebbe al senato e quindi come il PD costretto a trattare per poter fare un governo o per un'altro governo di larghe intese. Niente di nuovo finché si continuerà a votare con il porcellum.

lib-dem

Ven, 06/09/2013 - 11:39

Peccato che non diate i sondaggi che danno un centrosinistra a guida Renzi ampiamente in testa. Sondaggi che conoscono tutti, Berlusconi in primis, ed è per questo che tutta questa voglia di andare alle elezioni non ce l'ha. Prima serve allestire una bella campagna di fango su Renzi.

gian paolo cardelli

Ven, 06/09/2013 - 11:40

fbgh1, dica la verità: lei un libro di Statistica in mano non l'ha mai preso, vero? si vede, si vede... Comunque una vittoria con simili percentuali non risolverebbe nulla: o va su UN SOLO PARTITO con la maggioranza assoluta o il mantenimento delle promesse elettorali, quali che siano ovvero chiunque le faccia, ce lo possiamo dimenticare, ed anche così la certezza assoluta non c'è: elezione diretta del Capo dell'Esecutivo ed abolizione del voto di fiducia, altrimenti staremo sempre a parlare del sesso degli angeli.

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Ven, 06/09/2013 - 11:40

Guardate che i sondaggi LJK+ TlmC (la media di tutte le previsioni), riportano: PD 28,4% PDL 23,6 % M5S 19,3

LAMBRO

Ven, 06/09/2013 - 11:43

PROPRIO DEFICIENTI GLI ITALIANI NON SONO!!! ED I COSTOSI GIOCHETTI DELLA SINISTRA PESANO TROPPO!!! E SEMPRE AL SOLITO PANTALONE!!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 06/09/2013 - 11:44

in tutto il mondo saranno contenti , forse , solo in russia .....ahahahahaha ma va la , in galera ed esproprio di tv e giornali

gian paolo cardelli

Ven, 06/09/2013 - 11:46

Angelo Rossini, la media delle previsioni non ha alcun significato statistico...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 06/09/2013 - 11:46

Se il governo non cade e il PD salva berlusconi, il M5S torna a volare ed il PD si frantuma. Cosa saggia e fare un governo minimo PD M5S per la nuova legge elettorale e poi al voto. La gente apprezzerà.

Demostene2010

Ven, 06/09/2013 - 11:47

Io non sarei tanto ottimista: se si andasse alle elezioni sarebbe perché B. è stato fatto decadere, quindi non potrebbe né ricandidarsi né partecipare, dai servizi sociali, alla campagna elettorale. In secondo luogo, se il PD fa il grande passo di far decadere B. allora si deciderà finalmente a mettere in campo Renzi altrimenti rischia davvero di scomparire. E, con Renzi in campo, mi sa che sarebbero guai per voi bananas...

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 06/09/2013 - 11:47

Attenzione! Se quei sondaggi sono fatti in considerazione di un governo Letta ancora in vita oppure fatto cadere dalla sinistra, secondo il programma Renzi, forse possono essere attendibili. Ma se il governo Letta dovesse essere fatto cadere dal Pdl per difendere l' "onorabilità" di Berlusconi, temo che quei sondaggi siano illusori. Quando il popolo della destra scoprirà che per difendere l'onore di Berlusconi dovrà pagare IMU ed Iva il Pdl a sua volta ne pagherà il conto ed è prevedibile che non arrivi neppure al 20%. Negli ambienti da me frequentati il messaggio è inequivocabile, anche se Ghisleri ha cambiato idea, ma non credo.

Ritratto di Geppa

Geppa

Ven, 06/09/2013 - 11:49

la pena e la miseria non sta nel fatto che il Giornale, giustamente, perori la causa di Silvio, attenzione! la miseria infinita e' nel COME lo fa. La logica sofistica e le scorrettezze logiche oltre che le falsita' sono davvero incredibili anche agli occhi del peggior stupido. Questo e' il punto. Sono argomentazioni che, ovviamente, hanno un effetto solo su chi e' mosso da fervore da tifoseria, non usa il cervello ma la sola fede. L'Italia ne e' piena di queste persone, dalla religione alla politica al calcio. Sto per la Juve anche se ruba o perde, credo in Dio anche se non l'ho mai visto ne' ha mai fatto nulla di concreto e contro il demonio, credo in Silvio nonostante abbia fatto nulla di concreto fin'ora e contro i comunisti.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 06/09/2013 - 11:51

fra tutti i leader mondiali sara contento , forse, solo putin ....ma va la in galera ed esproprio di tv e giornali altro che storie bananas!!!

procto

Ven, 06/09/2013 - 11:58

Ottimo, quasi il 2% di vantaggio sul PD. Con le lega sotto il 5, con chi farebbe l'alleanza di governo il PDL? Di nuovo col centro-sinistra, il terzo governo tecnico di fila. Bel risultato. I fessi gioiscano pure.

maurizio50

Ven, 06/09/2013 - 11:59

Epoi che succede? Il PDL tornerà a fare il governo con i farabutti presunti democratici del cd PD? No, grazie!!!Abbiamo già dato!!!!!!!!!

elisa res

Ven, 06/09/2013 - 12:05

@geppa BRAVO!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 06/09/2013 - 12:06

peccato solo che agli italiani di votare non gli interessa,hanno problemi piu' seri,a proposito ma il sondaggio non lo dice?

Ritratto di Ignorante67

Ignorante67

Ven, 06/09/2013 - 12:06

Io amo questi sondaggi che regolarmente vengono smentiti. Che goduriaaaaaaaa....

scipione

Ven, 06/09/2013 - 12:07

luigipiso,ma quando la finirai di dire stronzate ..." Un governo MINIMO PD M5S.Che vuol dire MINIMO? E poi non bastano le figure di m...a fatte da Bersani per tre mesi di fila nell'inseguire Grillo che sistematicamente lo ha mandato a f....o e continua anche oggi a farlo ? Ma dove vivi ,luigipiso....SVEGLIATIIIIIIIII

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 06/09/2013 - 12:08

votate a sinistra italiani continuate a pagare tasse su tasse siete degli stolti masochisti, vi fate comandare come scimmie ammaestrate dai massoni europei ed italiani facendovi credere che i guai sono dovuti dagli evasori e da Berlusconi mentre hanno nominato 4 senatori a vita comunisti e voi gli pagherete 8.000 euro mensili cadauno ma nessuno protesta per questo ecco perchè siete babbei sottomessi privi di dignità

coccolino

Ven, 06/09/2013 - 12:08

...E ANCHE SE VINCESSE IL PDL, DI COSI' POCO...CHI GOVERNEREBBE? O, MEGLIO. CHI FAREBBE FINTA DI GOVERNARE?

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 06/09/2013 - 12:10

Lasciamo perdere i sondaggi, quello che è importante è la decisione vera di Berlusconi e non le sue continue grida manzoniane subito smentite. Se Berlusconi non ha il coraggio di agire vedrà sfumare tutto il vantaggio attuale del PdL. Sarà meglio che si dia una mossa, prima che sia troppo tardi!

scipione

Ven, 06/09/2013 - 12:12

ettore muty,se mi fa la cortesia di comunicare in quale zoo era parcheggiato,telefono alla direzione per avvisarla di chiudere bene le gabbie.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 06/09/2013 - 12:14

Un nuovo governo berlusconi votato dagli italiani farebbe tremare l'Europa e mandare definitivamente l'Italia a livello Grecia. Un nuovo governo PDL, senza più berlusconi, probabilmente darebbe spazio ad un'ampia coalizione dei popolari europei e quindi convoglierebbe di nuovo l'Italia nei canoni del rispetto europeo e mondiale. Perchè ci si ostina a non capire che il problema è solo ed esclusivamente quell'uomo? Ottusi si, però malefici e diabolici contro tutta la nazione no! E' davvero strano leggere idiozie da utenti come Cardelli e sopratutto è davvero misterioso il loro imperterrito continuare senza nessuna parvenza di reali argomentazioni? Ma possibile che per voi la politica eè tutto un cartone animato o una fiction?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 06/09/2013 - 12:14

I sondaggi, ripeto, sono falsati da un errore ricorrente. La storia insegna che vengono sistematicamente sottovalutati i votanti Pdl di circa 5-7 punti ed analogamente vengono sopravvalutati i voti dei sinistri della stessa percentuale. I dati corretti dall'errore sistemico sono quindi: PdL 35% e PD 19%. Che sia così lo dimostra il furbo Renzi che sta già tirandosi indietro, fiuta la trappola degli squali del PD che vorrebbero mandarlo al massacro contro Silvio per fargli fare la fine dei Bersani, Veltroni, Occhetto, ecc. Abbiamo vinto le passare elezioni, voteremo a Novembre e dobbiamo renderci conto che l'obiettivo del 51% è A PORTATA DI MANO. P.S. Gira un sondaggio tarocco che dice che il 71% sarebbe favorevole alla decadenza di Silvio. Il valore è talmente assurdo che non occorrerebbe neppure confutarlo, ma la disinformazione, ancorché ridicola, è fastidiosa, ed allora invito tutti a fare la prova che ho fatto io, non è un verifica difficile: basta andare nei mercati, nelle strade, nelle piazze, sui treni, nei bar ed ASCOLTARE i commenti della gente per capire che, quantomeno, la cifra va capovolta, ma, più verosimilmente, si giunge alla conclusione che contro la decadenza si esprimono oltre il 90% delle persone. La realtà è che il popolo VUOLE Silvio al Quirinale ed i comunisti fuori dal parlamento. Ed il popolo ha sempre ragione, se non lo si accontenta il rischio che si corre lo ha detto chiaramente il grandissimo Bondi: GUERRA CIVILE!

Ritratto di jonaslancer

jonaslancer

Ven, 06/09/2013 - 12:15

I decided I'm going to book a onewaytrip to Mars too, getting sick and tired of Earth, humans?? bunch of assholes in perpetual demented state

Libertà75

Ven, 06/09/2013 - 12:22

E' triste notare la media degli interventi che non colgono la realtà. I 2 partiti della grossa coalizione sono quasi pari, quindi PDL non vincerebbe nulla, dovrebbe attendere il risultato e poi non vince un partito ma una coalizione. Se fate i conti l'anima di sinistra è vincente, PD+M5S+SEL+Riv.C.+Idv = 54% + frammenti dalla futura disciolta "scelta civica", quindi almeno un 55% per il centrosinistra

Mr Blonde

Ven, 06/09/2013 - 12:27

anche se fosse vero avremo comunque un senato forse di centrodx e un governo di larghe intese necessario per l'inevitabile impasse alla camera, magari a guida letta però gianni, con silvio comunque decaduto, inelegibile, con 5-6 mesi buttati all'aria. bravi. (ps geppa la frase su dio è un pò esagerata non trovi? )

luciano@quatrida.com

Ven, 06/09/2013 - 12:29

Crisi di Governo o della ninna nanna? Governo Letta a due piazze che fino ad ora ha cantanto la ninna nanna agli italiani, lasciandoli senza risultati. (a dicembre pagheremo l'IMU? pazienza, restituiamola a Gennaio!)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 06/09/2013 - 12:34

Sì, ma non basta per ambire al Quirinale. Invece se aspettiamo alla fine della legislatura, quando sarà chiaro a tutti che la sinistra è inaffidabile, imbrogliona, ignorante, impreparata e bugiarda, spesso ladra, si può puntare alla maggioranza assoluta, ed eleggere Berlusconi quale Presidente della Repubblica.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 06/09/2013 - 12:35

@scipione Non facciamo i finti tonti, un governo che dopo la giusta caduta di berlusconi decreti una legge elettorale nuova converrebbe a PD e M5S e nel PDL sarebbero eletti solo presentabili. Si può fare in 2 mesi.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 06/09/2013 - 12:38

@Scipione la stessa SWG che porta il PDL in alto dimostra che conviene a tutti fare una nuova legge elettorale velocemente. Sale di 3 punti in una settimana la fiducia degli italiani in Matteo Renzi, che con il 50 percento dei consensi si conferma il leader politico più amato dagli italiani. Perde invece due punti il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, che segue con il 43 percento; in calo anche il presidente del consiglio Enrico Letta (-3%), che scivola al 40 percento. E più di tutti perde consenso Silvio Berlusconi, oggi al 23% con una riduzione di ben 5 punti. E` quanto emerge da un sondaggio realizzato dall`istituto Swg in esclusiva per Sgorà estate, su Rai tre. Berlusconi e Grillo giù. La sentenza mediaset sembra aver intaccato la fiducia degli italiani in Silvio Berlusconi: pur potendo contare sul sostegno invariato degli elettori di centrodestra, il leader del pdl perde 5 punti in poco più di un mese, attestandosi al 23 percento.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 06/09/2013 - 12:38

Ottimo, andiamo a elezioni anticipate! Così l'Italia sarebbe il primo Paese al mondo col primo ministro (il Pregiudicato Berlusconi, immagino) agli arresti domiciliari e a guida del governo rinchiuso a Palazzo Grazioli.

soldellavvenire

Ven, 06/09/2013 - 12:41

Geppa - ma così come esiste l'antimateria, in questo universo vige la "logica inversa" e le fallacies sono dogmi

soldellavvenire

Ven, 06/09/2013 - 12:45

Geppa - ma così come esiste l'antimateria, in questo universo vige la "logica inversa" e le fallacies sono dogmi: niente di nuovo sotto il sole, forse siamo noi che apparteniamo ad un'altro universo... infatti logica ed anti logica si annichilano

Mr Blonde

Ven, 06/09/2013 - 12:47

berlusconi presidente della repubblica? tra 3 giorni è ineleggibile, poi avrà l'interdizione dai pubblici uffici, con altri 4 processi in corso? non sarà il caso di riorganizzare un'area liberale magari? quando creperà che facciamo ricorso all'altissimo perchè merita l'eternità? aiuto

semperidem

Ven, 06/09/2013 - 12:47

Ci si chiede perché trinariciuti e sgrillini riempiono i blog. Normale: sono dei fancazzisti che scrivono da qualche ben pagato (da noi) ufficio statale o sindacale. Ma andate a quel paese, avete una fifa blù: Silvio vi tiene in scacco da vent'anni e vi scoppia il fegato. Patetici e timorosi delle urne perché non vincete mai.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 06/09/2013 - 12:49

...La disonestà, morale o materiale che sia, non paga, nemmeno in politica. Ne sono una conferma i risultati dei sondaggi pubblicati nel presente articolo. I cittadini, fortunatamente, hanno preso coscienza e quindi ben metabolizzato quando, da tempo, sta avvenendo nel mondo politico, per cui reagiscono di conseguenza.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Ven, 06/09/2013 - 12:53

@Libertà75 e da quando il M5S é di sinistra? Quel movimento é lì per mandare via PD e PDL per considerare il M5S di sinistra ci vuole molta fantasia. chi ha votato quel movimento é gente che non votava da anni e i delusi di PD-PDL quindi é un calderone con dentro un pò di tutto ma certno non é di sinistra così come non é di destra.

blaster

Ven, 06/09/2013 - 13:05

Ma quanto bei compagnucci col cavale tra i denti che frequentano questo Giornale. Uah, uah, uah, uah.... Ma per caso non vi accettano su Repubblichella 2000 o sul Falso Quotidiano?

Il giusto

Ven, 06/09/2013 - 13:09

Cioè la sx rimonta e sarebbe lei a d aver paura?Ma del pregiudicato che ha perso il 5% in una settimana non lo scrivete?E del fatto che il 71 % non voglia la grazia?

zagor

Ven, 06/09/2013 - 13:24

Ma se il Berlusca morisse i suoi discepoli a chi chiederebbero a di riportarlo sulla terra al papa a lucifero o a DIO visto che Napolitano in quei luoghi non ha voce in capitolo? Auguro a Berlusconi di redimersi e accettare GESU' CRISTO come suo personale Salvatore così anche i suoi discepoli saprebbero a chi rivolgersi.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 06/09/2013 - 13:29

Il fatto che un soggetto come Berlusconi e un partito - o meglio un associazione di interessi - come il PDL ottenga ancora queste preferenze la dice lunga sulla qualità dell'offerta politica a sinistra. Per non parlare poi di Grillo la cui offerta politica è da libro dei sogni...

Rooster69

Ven, 06/09/2013 - 13:31

Si si, credeteci.

kihaad

Ven, 06/09/2013 - 13:32

Avete visto? Intorno alla cometa ison ci sono due ufo !!! Maandateacagar Forza m5 s

nalegior63

Ven, 06/09/2013 - 13:44

stefomega@ seguendo il tuo ILLUMINATO ragionamento ci meritiamo anche i personaggi come te.....

tudai53

Ven, 06/09/2013 - 13:44

Vorrei sapere una cosa! Bellissimi i sondaggi!!!, ma mi viene spontaneo fare una domanda: berlusconi almeno fino a prova contraria per il 99,99% è fuori, chi sarà il leader del PDL? perche senza berlusconi il pdl è morto, almeno dai personaggi che ci sono dentro in questo partito! In parole povere, senza berlusconi i vostri sondaggi non valgono una cicca!!!

iena

Ven, 06/09/2013 - 13:46

Su una cosa siamo tutti d'accordo: In Italia l'autorità Giudiziaria ha il potere assoluto. Gli altri due poteri (Legislativo ed Esecutivo), allo stato attuale, sono scritti solo sulla "Carta". Non è possibile lasciare il Paese senza Democrazia. Silvio Berlusconi, al di là di qualunque esito giudiziario che lo riguarda, non deve e non può lasciare la politica. Dieci milioni di italiani (elettori) si sentirebbero traditi ed avrebbero pienamente ragione. Solo lui può ripristinare l'equilibrio dei poteri. La sinistra lo sa molto bene e vuole "eliminarlo" a tutti i costi. Addirittura, i sinistri, superando i Talibani, non vogliono che venga interessata la Corte Costituzionale per decidere sulla retroattività o meno della legge Severino. Insigni giuristi e costituzionalisti sostengono la non retroattività ed altri la retroattività. Sarebbe giusto e doveroso farlo decidere alla Consulta. Non farlo, significherebbe che potremmo fare a meno di questa Istituzione.

tudai53

Ven, 06/09/2013 - 13:48

Chi mettete al governo al posto di berlusconi? Capezzone? la santanche? bondi? gasparri? ah, ho capito!! Il nuovo leader PDL sarà Scillipoti!! allora avete sbagliato, i nuovi sondaggi saliranno della prossima settimana del 90% a favore del PDL!! Lasciamo almeno un 10% tra sinistra, m5s ed altri!!! siete soddisfatti?? fate pena!!!

CARLINOB

Ven, 06/09/2013 - 13:49

Se è vero e non ci credo tanto , questo significa che o i mafiosi sono molto di più di quelli che è leciti pensare oppure che in effetti noi Italiani , diversi da tutto il resto del mondo , un bel pò mafiosi lo siamo a livello del DNA , non c'è via di scampo!!!

abbassoB

Ven, 06/09/2013 - 13:52

siete patetici,lo sapete benissimo che nessuno ,a parte quattro allocchi che scrivono sempre tra queste righe,lo voterà più il "verro" di Arcore,dovevate sentire i commenti sotto l'ombrellone verso tale soggetto anziano e bisognoso di cure,come Veronica ebbe modo di far capire a tutti in tempi non sospetti

abbassoB

Ven, 06/09/2013 - 13:53

ma nemmeno le percentuali sapete più inventarle,buttate numeri a caso come gli spaghetti della manciata che si butta nella pentola...patetici

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 13:54

ancora con sti sondaggi??!?!?...siete boriosi e petulanti...vogliam parlare un po delle motivazioni della condanna al mafioso dell utri..ahahah...a gia,è meglio sviare l attenzione sull inutile giunte...inutile perche tra 20 giorni ci sarà la rimodulazione della pena accessoria,quindi,NON C é NESSUNA POSSIBILITA CHE IL DELINQUENTE silvio rimetta piede in parlamento......aahahah,è finitaaa,rassegnatevi

abbassoB

Ven, 06/09/2013 - 13:54

Chiara Sarra....ma ci sei o ci fai,spero che almeno qualche euro te lo riescano a dare i tuoi datori di lavoro,anche se non vendono tutte le copie,pagate da noi, che stampano a fondo perso

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 06/09/2013 - 13:59

berlusconi presidente?si nei sogni di qualcuno.

rbach

Ven, 06/09/2013 - 14:00

Gianfranco Robe...(Ven, 06/09/2013 - 12:34): "...si può puntare alla maggioranza assoluta...". Dopo vent'anni ci sono ancora gonzi che credono veramente che Berlusconi possa avere il 51% dei voti. Nemmeno Berlusconi ci ha mai creduto ma era l'unica scusa che gli è venuta in mente tutte le volte che ha governato:"non ho mai mantenuto le promesse che ho fatto perché gli italiani non mi hanno mai dato il 51%". Ahahahaha. Che gonzo.

Ritratto di romy

romy

Ven, 06/09/2013 - 14:00

@StefOmega,il lupo perde il pelo ma non il vizio di commenti offensivi e che vi fanno perdere voti e credibilità,ve ne accorgerete.......

Ritratto di romy

romy

Ven, 06/09/2013 - 14:04

Non sono d'accordo con il sondaggio,secondo un mio modesto parere,sono ancora molti i Berlusconiani DOC che non dicono la verità nei sondaggi,posso anche comprenderli.Questa volta li scioccheremo....... a sorpresa che nemmeno si immaginano?

abbassoB

Ven, 06/09/2013 - 14:10

perSilvio46 SEI IN CURA DA QUALCHE PSICHIATRA......lo si capisce dalle tue quattro squinternate righe che hai tentato di scrivere prima di essere stretto nella camicia di forza dagli infiermieri dell'ospedale psichiatrico

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 06/09/2013 - 14:13

@iena, te me fe ridens.

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 14:16

blaster..ahahahah,fai troppo ridere...povera pecora smarrita del pdl....è finita,fattene una ragione,pirla...ahahahaahah..il mondo ride di voi..e siamo solo all inizio...a breve arriveranno,l interdizione e la condanna x FAVOREGGIAMENTO ALLA PROSTITUZIONE

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 14:16

StefOmega..godoooo tantissssimo!!! neanche giocando sporco i Bellacciao riusciranno a conauistare il potere..L'Italia mai in mano ai Demokommunisti!!

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 14:20

Kappai..mi fai tenerezza..i Kommunisti sono gran parolai come il loro nuovo leaderino.la realtà delle urne è sempres stata un brusco risveglio..e anche alle prossime elezioni sarà così..al voto con il porcellume..e il rapporto alla camera si ribalterà simmetricamente all'attuale!! Silvio komada comunque!!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 06/09/2013 - 14:21

@romy. allocchi sciocchi son 20 anni che ci scioccate!

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 14:21

Marco_Aurelio..importante che non vincano i Demokommunisti..quella sarebbe il primo gradino verso la salvezza!!

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 14:23

tartavit..un'altro come ccappai che si crea la sua realtà di bambino..per i Bellacciao la realtà farà ancora male..molto!!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 06/09/2013 - 14:23

@No Luigipiscio, scusa bro, ma questo governo letta E' un governo democomunista. quindi (mentre ridi) prova a pensarne un'altra .

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 14:24

no luigipiscio...ahahahah...sogna sogna...capisco che è dura svegliarsi e scoprire d aver adulato x 20 ANNI un semplice,volgare,DELINQUENTE ma...è cosi,rassegnati...bambascione...ahahahahahaha...è finitaaaa...ahahah,condoglianze al fu PDL..ahahahahaha

Accademico

Ven, 06/09/2013 - 14:25

So di essere ripetitivo. Ma anche voi che mi leggete, converrete con me nel riconoscere che solo Lui, il trapassato Emilio Fede, anche in questo caso, avrebbe saputo dire a quelli del PD, con quella sua enfasi unica e inimitabile: CHE FIGURA DI MERDA !!!

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 14:27

luigiTipiscio(in bocca9.....SUCAAAAAAAAA..ahahah,povero rosicone....ahahahah..non ti rimane che tornare a scuola,pirlun...ahahahahaahah...poraccio...ahahahahah...sucaaaaaa

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 14:28

marino.birocco Sondaggi Swg: Pdl primo partito al 27,9%. Io sono un Bananas come voi però dovreste per correttezza spiegare bene a tutti i Bananas che si vincerebbe alla camera e al senato come starebbero le cose ? Con chi si farebbe la coalizione ? Con Grillo o con Sel ?..tu sei un Bananas e basta..te lo spiego io.bananas..Si ripropone la situazione di un'anno fa a parti inverse e si va a votare con il Porcellum..solo che questa volta non ci sarà uno Smakkiatore ridicolo che sbaglia i rigori a porta vuota..ma uno che le elezioni le vince da solo (vista la pochezza degli avversari anche dal gabbio)..Qundi caro Bananas Forza Italia realizzerà quello che il PD non è riuscito a fare un anno fa..e con i Referendum si cambia la giustizia spazzando via i Manettari alla Travaglio..hai capito adesso Bananas?

Ritratto di £aMe£ma

£aMe£ma

Ven, 06/09/2013 - 14:28

pisistrato - concordo, pretendere di sostituire politicanti corrotti affaristi collusi massoni etc con politici che fanno l'interesse dei cittadini e non i loro e quelli dei loro amici in italia è roba da libro dei sogni

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 06/09/2013 - 14:31

@iena ma che stai dicendo. Lo Status quo delle cose, quando queste sono disastrose è la peggior cosa. berlusconi lasci ad altri il rinnovamento e lasci anche Bersani, D'Alema, Santanchè, Cicchitto.

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 14:31

pipporm.."Lo stesso sondaggio ha rilevato che il 71% è contrario alla grazia. Però giustamente il Giornale non lo dice"....e te credo Weber intervista solo gli elettori giustizialisti di sinistra..qundi immaginati un po`qual'è il dato reale sul vantaggio del PDL...

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 14:32

semperidem..ahahah w la BOCASSINI..w ESPOSITO..w la GIUSTIZIA...ahahahahah..i pedoevasori fuori dal parlamento...ahahah...rassegnati e rosica,rosica rosica,bambascione.....noi ridiamo e brindiamo x festeggiare la fine d un DELINQUENTE che ha rovinato il paese...ahahahahaha

Franco Pellacani

Ven, 06/09/2013 - 14:33

Se per la sinistra il problema dell'Italia è Berlusconi ben venga la crisi di governo cosi vedremo cosa sapranno fare i comunisti con il riciclaggio di alcuni grillini più i senatori a vita."Auguri"......viva l'Italia e Silvio(non mollare)

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 14:35

Cazz84 "Ma quali sondaggi sarebbero?!? Gli stessi che vi davano vincenti alle ultime regionali?!? Hahahahahahahaha...ridi ridi che presto tornerai con le orekkie basse..quelli sono i sondaggi del tuo amico Weber..che riceve le rilevazioni direttamente da D'Alema per eMail..ha, ha,ha

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 14:37

no luigiTipiscio...ahahahahahahahahhaahh....ahahahahahahhahahahahahahhaahahahahah...ahahahahahahahahahahh...tu godi??..figurati noi !!..ahahahahahahahahaha...CONDOGLIANZE AL FU PDL...ahahahahahahahaahahahahahah

bruna.amorosi

Ven, 06/09/2013 - 14:37

Agrippina invece di aprire bocca e dar fiato Dicci quale sono le cose serie da fare e soprattutto CON chi le faresti almeno si capirebbe chi deleghi a votare per te .poi non credere che tolto il tuo nemico BERLUSCONI dal parlamento saranno tutti fiori perchè ti devi accoppiare con altri ci sarà sempre un INFAME CHE TRADISCE .dai un occhiata a sinistra oggi e la tua libertà la devi cedere alla MPS.

Libertà75

Ven, 06/09/2013 - 14:37

@IoSperiamoChe, cosa importa se M5S si dichiara trasversale? ha un programma prettamente socialista, che poi si stia qui a discutere se sia un socialismo di sinistra o di destra è abbastanza inutile. Di sicuro se vogliono governare devono allearsi, sia con il porcellum che con una eventuale legge diversa. Se puntano a fare solo e mera opposizione prima o poi finiranno come Rifondazione Comunista. Per quanto riguarda l'origine dei voti del M5S, in parte è venuto da scontenti del PD-PDL, in parte da gente disaffezionato al voto (come ha detto lei), ma in parte e da non dimenticare è venuta da gente abituata a protestare (vuoi ex votanti lega, idv, sel, rifondazione, rivoluzione civile, radicali, ecc...), M5S ha pescato in un bacino di "protestatori" di abitudine, solo che tali elettori sono molto mutevoli e possono facilmente lasciarsi affascinare da nuovi o vecchi conduttori politici (non sto preannunciando la fine dei grillini, ma semplicemente evidenziando che se non scelgono da che parte stare perderanno dei voti, così come ne perderanno qualora scegliessero, la linea duri e puri non è strategicamente vincente).

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 14:39

oSperiamoCheMe... "Con queste percentuali al senato, con il premio di maggioranza regionale, ci ritroveremo con la stessa situazione di adesso a parti invertite il cdx che vincerebbe alla camera e perderebbe al senato e quindi come il PD costretto a trattare per poter fare un governo o per un'altro governo di larghe intese. Niente di nuovo finché si continuerà a votare con il porcellum"....condivido al 90% l'unico punto su cui dissento è che il PDL avrà maggioranza anche al Senato...visto che lo Smakkiatore per fortuna è un dirigente del PD!!

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 14:41

Angelo Rossini "Guardate che i sondaggi LJK+ TlmC (la media di tutte le previsioni), riportano: PD 28,4% PDL 23,6 % M5S 19,3"..allora chiama D'Alema e digli di inviare nuovi sondaggi a Weber..Ha. Ha..lo so la realtà è dura da accettare!!

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 14:43

ettore muty..sopo Grillo un'altro comico giustizialista..Muty forever!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 06/09/2013 - 14:46

@No Luigipiscio ti facevo più intelligente e meno rosicone. Invece sei infantile. Che delusione!!!

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 14:47

02121940 "Negli ambienti da me frequentati il messaggio è inequivocabile..."..non lo metto in dubbio..si sa come la pensano nei Centri Sociali i Punkabbestia..

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 14:50

Ignorante67 "Io amo questi sondaggi che regolarmente vengono smentiti. Che goduriaaaaaaaa...." Foto + commento + Nickname = nessuna osservazione..sarebbe come sparare sulla Crocerossa!

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 14:52

Luigipiscio "Perchè ci si ostina a non capire che il problema è solo ed esclusivamente quell'uomo?"..sei una barzelletta..tu si che sei un problema..per la pazienza di chi legge i tuoi post..

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 14:53

luigiTipiscio...te l ho gia detto...sei solo un ROSICONE,ahahahahahahha...va che di fegato ne hai uno solo...ahahahahah..abbine cura....ahahah,bambascione

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 14:57

abbassoB "siete patetici,lo sapete benissimo che nessuno ,a parte quattro allocchi che scrivono sempre tra queste righe.." finalmente un sinistronzo che fa autocritica..

1filippo1

Ven, 06/09/2013 - 15:01

La sinistra trema perchè la condanna di Berlusconi viene,a mio avviso,percepita da larga parte dell'opinione pubblica come espressione di malagiustizia,essendo la magistratura-in buona parte, politicizzata in senso sinistrorso e,in quanto tale, faziosa e inaffidabile.

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 15:02

ferdnando55 @No Luigipiscio, scusa bro, ma questo governo letta E' un governo democomunista. quindi (mentre ridi) prova a pensarne un'altra"..Non fare il furbetto questo governo ha abolito l'IMU no cero per volere di Fassina..appunto un Demokommunista..

antoniociotto

Ven, 06/09/2013 - 15:07

komunisti di merda cosa avreste detto se a nominare quattro senatori a vita in un solo colpo fosse stato un presidente di destra tutti con simpatie di destra e critiche alla sinistra? state attenti, state per rompere i coglioni!!!!!!!

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 15:12

Luigipiscio"@No Luigipiscio ti facevo più intelligente e meno rosicone. Invece sei infantile. Che delusione!!!"..grazie Luigipiscio..detto da te è un complimeno che molto gradito!!

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 06/09/2013 - 15:17

hotmilk73 da Oxford..la famosa eccezione che conferma la regola secondo cui quelli de Sinistra sono fini e colti intellettuali e quelli di destra ignoranti e buzzurri..a proposito hai già spulciato i cani..ti sei gia`lavato?

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 15:23

noluigiTipiscio...ahahah...rosica ,bambascione...rosica...ahahahh..capisco che ambivi a portare la tua bimba ad arcore ma,i BUNGA BUNGA son FINITI,ahahahahh...rilassati...fatti una tisana e vai a nanna,lobotomizzato

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 15:28

antoniociottolo.....rilassati..di fegato ne hai uno solo,conservalo......ahahahhah,rosicone bambascione

tudai53

Ven, 06/09/2013 - 15:29

xantoniociotto: Forse in Italia un capo dello stato di destra lo vedremo nel.....1922!!! praticamente mai.

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 15:30

..povero dell utri...mi spiace......se poi penso a quei cattivoni del PD che non vogliono stare al governo insieme ad un PREGIUDICATO...cattivi,cattivi,cattivi.........non si fa cosi...AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH...è solo l inizio

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 06/09/2013 - 15:34

bro, per ora questo governo ha solo abolito la prima rata IMU della prima casa ma fortunatamente (per loro) esistono ignoranti come te che lo sostengono.

Ritratto di romy

romy

Ven, 06/09/2013 - 15:37

@ferdnando55,dici che sono 20 anni che vi sciocchiamo noi del PDL,suppongo per la nostra presenza,allora non conosci il continuo del film........Capisco che per una buona parte di giovani che è stata allevata 20 anni con "latte e dagli all'untore Berlusconi, tiranno,ecc.ecc.",è duro sottrarsi al gioco inculcato,ed ancora più amara,per loro,sarà la realtà delle cose.Diranno e penseranno,fino ad uscirne pazzi,ma come è possibile?:Se Berlusconi è peggio di tutto il male possibile,perchè poi la maggioranza degli Italiani Lo votano?La risposta è in una sottigliezza non da poco,ovvero,Berlusconi è stato la più grande vittima di cattiva informazione per 20 anni e passa,mi riferisco anche al tempo del Bo.Bi Boicottiamo il Biscione,da parte della sinistra Italiana,logico che a comprendere meglio sono quelli più avanti negli anni,mentre molti tra i giovani d'oggi,devono farsi prima le ossa,al tavolo della storica mala-informazione e poi,dopo le dovute disillusioni di rito,afferrare la realtà delle cose e della politica.

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 15:39

1filippa1...tu ti droghi...non v è altra spiegazione x le baggianate che dici.....poraccio..vai al SERT,ti aiutano,li

Ritratto di copyleft

copyleft

Ven, 06/09/2013 - 15:47

E quindi? Cambierebbe poco o nulla, il PDL avrebbe si la maggioranza dei seggi ma senza l'allenza con il PD niente governo?!?! Senza una nuova legge elettorale parlare di sondaggi ed elezioni è inutile oltrechè dannoso. Io tremo non perchè la sinistra è in calo ma perchè in calo è tutto il paese ed invece di sforzarsi ad uscire dalla crisi un giorno e si e l'altro pure stiamo a parlare di Berlusconi e dei suoi guai. Lo sò che per voi è impossibile che costui possa aver combinato qualcosa di illecito e anche se uccidesse in diretta tv sarebbe innocente ed una congiura nei suoi confronti ma adesso basta staccatevi dalla mammella e cominciate a camminare con le vostre gambine. Suvvia ce la potete fare, un passo dietro l'altro piano piano e non abbiate paura di cadere che si narra che anche Lui (Silvio) sia caduto qualche volta prima di deambulare correttamente.

G_Gavelli

Ven, 06/09/2013 - 15:50

Giorni fa avete scritto che il nome Berlusconi sul simbolo elettorale vale da solo 4 milioni di voti. Bene! Supponiamo che la Giunta del senato faccia decadere Berlusconi. Quanto potrebbe valere sul simbolo la scritta BERLUSCONI FONDATORE, oppure BERLUSCONI CANCELLATO DAI GIUDICI DI SINISTRA o quant'altro? Meglio reagire da signori - pur se perseguitati - che sfasciando il Paese: quello è roba da Grillo non da Silvio/PdL.

gigo52

Ven, 06/09/2013 - 15:51

ettore muty sei sicuramente un democratico, complimenti per il fulgido esempio di DEMOCRAZIA!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 06/09/2013 - 15:58

@romy. si si.

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 16:10

G_GAVELLI..e pensa invece simboli con la scritta BERLUSCONI EVASORE PARASSITA...o BERLUSCONI FAVOREGGIATORE DI PROSTITUZIONE MINORILE.....pensa,quanti voti potrebbero valere??!?!?..quando avrai la risposta,faccelo sapere,bambascione...nel frattempo,rosica,rosica,rosica...noi si ride e si brindaaaaaa

Stratocaster

Ven, 06/09/2013 - 16:18

Io per curiosità sono andato a vedere il sito e confermo tutto, tuttavia l' unica cosa che mi resta difficile da capire è il perchè la sinistra dovrebbe tremare: 1_ Si evince che il PDL è stabile rispetto al precedente sondaggio, si è liberi di interpretare il dato; 2_ Il PD si è ripreso un 2%, questo dato invece dovrebbe preoccupare, dunque?

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 16:19

romy..il tuo è doppiocarpiato..ti capisco,dev essere dura...svegliarsi e scoprire d aver adulato x 20 ANNI un semplice,volgare,DELINQUENTE..ti capisco....ma,i giovani d oggi,NON SI BEVONO PIU IL TG5 ..ora c è internet, s informano(quelli che ne hanno voglia)..fatti un favore,cambia catetere e vai a nanna...bambascione

vince50_19

Ven, 06/09/2013 - 16:19

Ho letto l'articolo e non mi pare ci sia scritto che il PdL vince con il 27,9% come ho letto in qualche commento. A parte questa legge elettorale che dovrebbe quantomeno essere modificata nel senso di lasciar scegliere i nomi dei candidati agli aventi diritto al voto (ma che comunque non servirà lo stesso a niente a mio avviso). Il vero nodo è la permanenza in parlamento degli eletti che, a mio avviso non dovrebbe superare i 15anni complessivi. E forse sono troppi.. Non vince un bel niente il PdL, è solo il partito con maggiori preferenze di voto al momento. Così come alle ultime elezioni il Pd che ha avuto quasi "un punto" di voti in più rispetto al PdL, non ha vinto un bel niente lo stesso. Semmai sono le coalizioni che dicono chi vince. Ergo solo sterili polemiche in questo momento, che TUTTI i partiti dovrebbero lasciar perdere e pensare che in questo continuo divide et impera, litigi da pollaio, gli unici che ci guadagnano non sono di sicuro gli italiani.

m.nanni

Ven, 06/09/2013 - 16:19

Ieri Letta premier s'è fatto ben riprendere con Putin, si sono stretti affettuosamente le mani, si sono guardati fissi fissi negli occhi, si sono scambiati goduriosi sorrisi, e in quel frattempo abbiamo temuto un suicidio di massa in piazza della sinistra di casa nostra; abbiamo temuto che al rientro in Italia, a Letta Enrico fossero riservati all'aereoporto di arrivo, missili in faccia marca San Marzano e Rio Grande(made in Puglia). Questo facevano per Berlusconi; allora Putin era definito il male assoluto con l'aggravante dell'amicizia del nostro leader che pensava anche al gas russo per l'Italia. Ora è diventato un angelo? Fate schifo!

Pinozzo

Ven, 06/09/2013 - 16:20

Io non capisco una cosa: il PDL sarebbe il primo partito, ok. Ma poi dice "il PD accorcia le distanze" che nella mia interpretazione significa che guadagna; poi dice che Renzi e' il leader piu' amato, e non dice (ma leggo dai vostri commenti) che il pregiudicato arriva a malapena alla meta' di quel consenso. Allora qualcuno mi spiega perche' la sinistra dovrebbe "tremare"? A me pare che dovrebbero stappare lo spumante e insistere su questa linea.

GUSTINELDO

Ven, 06/09/2013 - 16:22

MA NN CAPISCO QUESTI ANTIBERLUSCONI!!....PERSINO MENTANA A LA7 DAVA IL PDL IN VANTAGGIO DI POCO...MA IN VANTAGGIO!!!! ...STO...X VOI..."AL CAPONE"..E'ANCORA AMATISSIMO..ANCHE DA CHI SCRIVE QUI!! VOI AMATE GRILLO ?? BERSANI??? RENZI???...IO AMO BERLUSCONI SILVIO!! ALLORA?????....SI NN AGGIUSTA TUTTO..MA LA CRISI CE"ANCHE CON LA SINISTRA..CON GRILLO...QUANDO SILVIO SARA'COSI'ANZIANO..CI SARA'...MARINA!!!!! IL PRIMO PREMIER DONNA ITALIANO...METTETEVI IL CUORE IN PACE!! E CON BUONA PACE X I MAGISTRATI.. CE'DA REINTEGRARE L'IMMUNITA'FINCHE'IN CARICA X I LEADER DI PARTITO E LE 4 MAGGIORI CARICHE ISTITUZIONALI...X LA SICUREZZA DI TUTTI...BERLUSCONI XKE'CADA NN DEVE CADERE X SENTENZE CHE LASCIANO MOLTI DUBBI.GRAZIE.

Pazz84

Ven, 06/09/2013 - 16:23

@No Luigipiscio va bene la libertà di parola, ma lei è solo volgare. E per giunta senza alcuna argomentazione, eiwsce solo a insultare. Ogni commento che pubblica si rende sempre più ridicolo. La smetta e conservi un minimo di decenza, se ancora ne è rimasta

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 16:26

romy...ahahahahahahhaah,fai troppo ridere....fatti una tisana e vai a nanna ch è tardi...ahahahahahahah...pirla

Ritratto di romy

romy

Ven, 06/09/2013 - 16:26

G_Gavelli Ven, 06/09/2013 - 15:50 Giorni fa avete scritto che il nome Berlusconi sul simbolo elettorale vale da solo 4 milioni di voti. Bene! Supponiamo che la Giunta del senato faccia decadere Berlusconi. Quanto potrebbe valere sul simbolo la scritta BERLUSCONI FONDATORE, oppure BERLUSCONI CANCELLATO DAI GIUDICI DI SINISTRA o quant'altro? La risposta è semplice,molti milioni di voti in più,vuoi un esempio,guarda alla maggioranza del PDL del 2008,alle prossime sarà superata,motivo,molti....non ho il tempo per spiegarteli su due piedi,gli Italiani parlano poco,ma sono ottimi osservatori,afferrano le sfumature della politica-economica ed alla fine,decideranno di non perire.

n59

Ven, 06/09/2013 - 16:29

si, infatti con Renzi sono li tutti a tremare. ma pensate che siamo proprio fessi per beccare a queste sciocchezze?

hotmilk73

Ven, 06/09/2013 - 16:30

gustineldo..MARINA??!!??...ahahahah...tu ti droghi...vai al SERT,ti aiutano,li...ahahahahahahah,poraccio

Pazz84

Ven, 06/09/2013 - 16:33

@No Luigipiscio va bene la libertà di parola, ma lei è solo volgare. E per giunta senza alcuna argomentazione, eiwsce solo a insultare. Ogni commento che pubblica si rende sempre più ridicolo. La smetta e conservi un minimo di decenza, se ancora ne è rimasta

Ritratto di Farusman

Farusman

Ven, 06/09/2013 - 16:50

Con il 30% non si va da nessuna parte. Poco importa chi sia davanti. L'altro 70% degli italiani Berlusconi non lo vuole. Insomma, mi pare il ragionamento di Galliani sul Milan: fa più punti di tutti ma non vince un tubo. Contenti voi, milanisti e pidiellini...Noi ci cucchiamo gli scudetti!

bruna.amorosi

Ven, 06/09/2013 - 17:15

PAZZ84 decenza da un komunista e impiegato statale per giunta ? ma dai hanno la faccia come il deretano .e lei parla di decenza . ahahaha!!!!!!!!!

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 06/09/2013 - 17:41

non mi convince...

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 06/09/2013 - 17:59

@copyleft - a parte qualche esaltato credo ci siano ben pochi che credano che il Berlusca sia uno stinco di santo. Chi supporta il Berlusca lo fa perché sa che dall'altra parte non sono ladri da meno, vedi solo i buffi miliardari di MPS ed ora anche i 300 milioni per Banca delle Marche appena commissariata. Essendo la scelta circoscritta tra ladri si preferisce semplicemente quello che fa raccogliere qualche briciola (eg. un bel condono tombale, edilizio ecc.)

gedeone@libero.it

Ven, 06/09/2013 - 18:06

"La maggioranza del Popolo Italiano vi ha COSTRETTI a vivere in una democrazia". Un blogger di questo sito ha scritto questa frase che appoggio in toto. E così penso accadrà anche per il futuro perché in Italia la sinistra è stata e sarà sempre minoritaria. Rassegnatevi falcemartelluti oppure chiedete asilo politico alla Corea del Nord ed a Cuba!

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 06/09/2013 - 18:31

Popolo delle libertà stabile con il 27,9%, mentre il Partito democratico arriva solo al 26%. una gran bella sicurezza visto che è un sondaggio e si sa come sono i sondaggi pure io dichiaro che voto PDL AHAHHAAHHAH

Giangi2

Ven, 06/09/2013 - 18:32

Come si fa a votare un partito che mette tra le sue battaglie l'invasione islamica e Africana coi suoi costi economico-sociali che nessuno potrà e vorrà pagare, nessuno tranne quelli che vivono nel mondo di Alice nel paese delle 7 meraviglie. Cosa peggiore di questa che non c''e' una destra forte che si opponga con la politica a questo disastro che vogliono provocare. I leghistia mettono sul piano del razzismo e sbagliano, il pdl e' assente e disinteressato all'argomento, solo fratelli d'Italia cerca di fare opposizione politica ma sono deboli in termini di numero e deboli mediaticamente.

joseph1919

Ven, 06/09/2013 - 18:42

Lo ripeto, fin che non si risolve il conflitto d'interesse, che voi fate finta di ignorare, la democrazia in Italia rimane drogata e manipolata da Berlusconi e c.

Guido_

Ven, 06/09/2013 - 18:50

Se i sondaggi fossero così favorevoli il cav. sarebbe già corso alle urne

Giangi2

Ven, 06/09/2013 - 18:57

 E magari impiccaggione a piazzale Loreto? Esilio per tutti i familiari?   altro che democrazia qui ci una uns una sana cura di comunismo per distruggere quel poco che è rimasto, cosi bananas diventeremo tuttii nel vero senso della parola, a forza di mangiare banane che ci porteranno i migranti.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 06/09/2013 - 19:41

@Giangi2 - ti credo che sono quattro gatti, la Meloni che credo li rappresenti nemmeno parla italiano. L'avrò vista un paio di volte su Sky e parlava a slogan in un dialetto romano di bassa periferia incomprensibile ai più....

Ritratto di Arbogaste

Arbogaste

Ven, 06/09/2013 - 19:52

la Swg come sondaggista non è granché. Costò il governo a D'Alema nel 2000 e ha cannato sia nel 2006 che a febbraio. Peggio fa solo Pagnoncelli, che non mi ricordo di che istituto è.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 06/09/2013 - 19:56

Come mai nessun GIORNALONE ha pubblicato che anche la RAI ha fatto acquisti di programmi TV tramite AGRAMA? Agrama non è il socio occulto, secondo la magistratura asservita ai comunisti, di Berlusconi? Come mai anche la TV della Svizzera italiana si serviva anche lei da Agrama?

Ritratto di romy

romy

Ven, 06/09/2013 - 20:51

@hotmilk73,nei miei riguardi usi termini senza senso,che secondo la tua bassezza dovrebbero essere offensivi: bamboccione,fatti una tisana,pirla,vai a nanna,cosa ti devo rispondere?,se non nulla,visto che tra me e te non ci puo' essere partita,ne ora ne mai,se ai miei post riesci a rispondere con simili frasi.

Pazz84

Ven, 06/09/2013 - 20:55

@tomari dev'essere difficile per lei capire che ne la rai ne la tv svizzera hanno pagato un avvocato inglese per crearsi un impero di società offshore per gonfiare i prezzi e creare fondi neri. Avvocato che è stato lautamente pagato per (testuali parole dell'avvocato al suo commercialista) tenere Mr. B. fuori da un mare di guai nel quale lo avrei gettato se solo avessi detto tutto quello che sapevo

Ritratto di romy

romy

Ven, 06/09/2013 - 21:08

@hotmilk73,dimenticavo,io non ho mai sbagliato una previsione elettorale nella mia vita,nel 2008 indovinai il risultato con 2 giorni di anticipo ed al millesimo,nel mentre la sinistra pensava di aver vinta Exit Poll,nelle prime ore di TV e servizi vari anche su internet,detti i miei dati sui vari forum azzurri per tirarli sù di morale,sui forum rossi accesi presero a ridere,i miei dati risultarono esatti al millesimo due giorni dopo,tanto che molti di sinistra ebbero a dire ma come potevi sapere i dati con tanta precisione e due giorni prima di tutti?e giù con i vari teoremi soliti.........,uno di quei forum,il principale,dove scrivevo quasi da solo contro i rossi accesi di boria,visto l'evidenza,capito l'antifona,chiusero il forum,un forum molto seguito sulla Rete a quei tempi.Questo per dirti che sei un pivellino al mio cospetto,e che fino a quando ci saranno persone come te ed altri su internet,con la vostra rabbia e le vostre inutili offese,non possiamo perdere,grazie anche a te.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Ven, 06/09/2013 - 21:16

Chiaro, in Forza Mafia piu' uno e' delinquente e piu' prende voti.

paolonardi

Ven, 06/09/2013 - 21:44

Purtroppo, e i commenti lo dimostrano, esiste un popolo che non ha ancora capito che con la sinistra non si va da nessuna parte. La storia passata e recente non ha insegnato nulla. Ma la mia meraviglia e' che all'amo abboccano anche i moderati di centrodx che si bevono le panzane che i minus habentes scrivono anche su quest post.

hectorre

Ven, 06/09/2013 - 21:51

ricordo ai fenomenali sinistrati che il tanto odiato silvio sta governando,nonostante la "vittoria" del csx.....che vi piaccia o no,il cav. vi tiene sempre per le palle!!! e il pd imploderá tra poche settimane...prevedo gastriti e ulcere tra i sinistrati che infestano questo sito.....

hectorre

Ven, 06/09/2013 - 22:08

alenovelli...prima si vomitare fesserie,guardi sotto il tappeto della sx.....mps,coop,unipol,penati,lusi,suicidi assistiti.......ovviamente se la giustizia é bendata come la dea della fortuna,a sx nessuno andrá mai processo!

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 06/09/2013 - 22:31

Il fatto che un pregiudicato o presunto tale abbia appeal su un popolo la dice lunga sul popolo stesso. Inutile dire che ci meritiamo i governanti che ci siamo scelti

SaràGrandi