Sondaggio Grandi sprint di Carleo e Plinio. Entra Pertini

Prosegue senza sosta la consegna dei tagliandi per i Municipi. Nel Centro Est, gran balzo di Stefano Balleari (+67) che prova ad insidiare la terza piazza di Giannalberto Conte. Buone performance anche per il secondo, Stefano Garassino che con 38 tagliandi vince la sfida di giornata con la capolista Milena Pizzolo, che aumenta di 5 voti il suo bottino. Un copuon anche per Vincenzo Falcone. Nella Media Valbisagno è invece Nocolò Valenza a ricevere altri 40 voti, così come nella Valpolcevera il passo avanti lo compie Francesco Mancuso che sale di 21 preferenze cercando di riprendersi la testa della classifica.
Nel Medio Ponente l’affermazione più importante è quella di Gianni Plinio che con 58 voti balza improvvisamente al quarto posto, scavalcando ben cinque rivali, mentre il capolista Fausto Benvenuto ritocca la graduatoria con due preferenze in più. Ed è lo stesso Benvenuto che invece si vede accreditare 5 voti nel Municipio accanto, quello del Ponente, dove pure è «solo» in quarta posizione. Un piccolo passo in avanti, anzi due visto il numero delle preferenze ottenute ieri, li compie anche il leader assoluto del sondaggio, presidente in carica del Medio Levante, Fabio Orengo.
Battaglia continua invece nel Municipio Levante dove si registra il vero «colpo» di giornata. Lo mette a segno Francescantonio Carleo che dal quarto posto si riprende la seconda piazza, scavalcando con 79 tagliandi sia Giuliano Gattorno sia Sonia Rosiello. Alba Viani sorpassa Guido Lodi con 12 voti, e altrettanti ne incassa Mario Troviso. da segnalare poi la new entry, proprio sul finire del sondaggio, di Monica Pertini.