SONDAGGIO DI «SPIEGEL»

La maggioranza dei tedeschi (54%) è contraria al salvataggio dell’euro da parte della Germania, se ciò dovesse comportare l’esborso di altri miliardi. Lo rivela un sondaggio dello Spiegel, secondo il quale solo il 41% del campione è d’accordo per il salvataggio a ogni costo della moneta unica, con il 5% di indecisi. L’avversione verso il salvataggio della moneta unica è maggioritaria presso i sostenitori di quasi tutti i partiti, con il 52% di aderenti alla Cdu/Csu della cancelliera Angela Merkel (nella foto) che nell’impresa non vedono «alcun senso».
Commenti

killkoms

Mer, 11/07/2012 - 00:28

i tedeschi,come tutti gli europei del resto,hanno già dato!grazie a"die ku.lonen" per non dare"subito" 3 anni fà,130/140 miliardi ai greci, er tappare il loro debito ,la pantomima teutonica sul rigore,ha fatto scatenare gli speculatori che hanno attaccato tutti i paesi dell'area € germania esclusa!morale?per finanziare o ricapitalizzare banche e paesi UE si è dovuto spendere o impegnare in prestiti 700 miliardi di €!grande la cu.lona!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 11/07/2012 - 00:35

Se la Germania, grazie al suo esempio, riuscirà a far ridurre la zavorra statalista negli Stati bisognosi, tipo Grecia, Italia, Spagna, verrà ricordata con gratitudine da tutt'Europa e passerà alla Storia per benemerenza.