Sonia Bergamasco "si fidanza" con il commissario Montalbano

Sonia Bergamasco sarà la "nuova" Livia, la storica compagna del poliziotto interpretato da Luca Zingaretti. E prepara un film con Checco Zalone

Sonia Bergamasco "si fidanza" con il commissario Montalbano. È la stessa attrice, attualmente sugli schermi di Raiuno con la fiction Una grande famiglia 3, a raccontarlo in un’intervista esclusiva a Tv Sorrisi e canzoni.

"Sono la nuova Livia (la storica compagna del poliziotto interpretato da Luca Zingaretti, ndr)", rivela la Bergamasco. Che poi racconta: "I produttori hanno deciso che l’attrice doveva cambiare perché quella precedente (Lina Perned, ndr) era straniera e andava doppiata. Così hanno scelto me. L’idea è quella di dare maggiore profondità al rapporto tra Livia e Montalbano, finora quasi sempre 'telefonico'".

Le novità per la Bergamasco non finiscono con il commissario Montalbano. L'attrice sta, infatti, per iniziare le riprese del nuovo film di Checco Zalone, atteso nelle sale per il primo gennaio dell'anno prossimo. "Me l’hanno proposto, ho letto la storia: mi ha divertito moltissimo, è scritta bene - racconta - per me è un’avventura completamente diversa, che affronto con piacere".