Sori, parcheggi riservati ai residenti anche d’inverno

Sori mette a disposizione dei residenti aree Zsl-Zona a sosta limitata, anche in inverno. Per raggiungere questo obiettivo, dunque, partirà a breve scadenza - la promessa è: già nei prossimi giorni - il nuovo piano parcheggi predisposto dall’amministrazione comunale.
Il nuovo dispositivo che estende anche al periodo invernale le aree Zsl riservate ai residenti prevede, in particolare, che vengano confermati i 156 i posti auto riservati ai cittadini soresi, che saranno segnalati attraverso cartelli e strisce sull’asfalto.
Inoltre sono stati individuati, da parte del Comune, 55 parcheggi a disco orario tra il centro del paese e via Cairoli. Resteranno, comunque, a disposizione di tutti i 55 posti auto liberi attualmente in piazza IV Novembre.
Pertanto i residenti interessati ad occupare spazi di sosta dovranno continuare a esporre l’apposito contrassegno concesso dalla Polizia municipale.
«Abbiamo raccolto - chiarisce il sindaco di Sori, Luigi Castagnola - un’esigenza espressa da tutta la cittadinanza e, in particolare, da parte degli operatori commerciali, di avere a disposizione delle aree di sosta riservate ai residenti. In questo modo, insomma, con il nuovo piano parcheggi trovare un posto per l’automobile non sarà più impossibile».
L’amministrazione civica di Sori, che dichiara di «avere particolarmente a cuore la qualità della vita dei propri concittadini», ha anche allo studio la creazione di cosiddette «zone rosa», cioè parcheggi a disposizione di donne in stato di gravidanza o che hanno figli in passeggino.