Sorpresi a rubare, speronano la volante

da La Spezia

Sembrava la scena di un film quella seguita ieri mattina sulle alture della Spezia, nella zona di Montalbano. Una volante della Polizia ha colto sul fatto una coppia di ladri che stava forzando la serratura di un appartamento. I malviventi, vistisi scoperti, sono saltati in macchina e hanno cercato di speronare l’auto degli agenti. Non hanno avuto fortuna, però. La loro auto è finita in un piccolo dirupo.
I due malviventi sono quindi scappati, ma dopo un breve inseguimento a piedi, con i poliziotti che hanno sparato alcuni colpi in aria a scopo intimidatorio, uno dei due è stato fermato. L’altro è riuscito a dileguarsi e da ieri mattina è ricercato dalle forze dell’ordine in tutta la zona.
Si sospetta che i due ladri facciano parte di una gang molto bene organizzata che ha colpito più volte nella zona negli ultimi giorni, sempre prendendo di mira case e appartamenti. C'è voluto anche l'intervento dei vigili del fuoco, ieri mattina, per recuperare il mezzo con cui i ladri avevano tentato di scappare alla polizia.