Sport

Sorteggi Champions League Due inglesi a Milan e Napoli All'Inter tocca l'Olympique

Napoli e Milan evitano i due spauracchi tra le "teste di serie", Barcellona e Real Madrid, ma trovano due signore squadre inglesi. Ranieri: "Con Deschamps voglio la rivincita". Allegri: "Ottime chance di superare il turno". Sorteggio Europa League: la Lazio trova l'Atletico Madrid, l'Udinese il Paok Salonicco

Sorteggi Champions League Due inglesi a Milan e Napoli All'Inter tocca l'Olympique

Nyon - Sorteggio agrodolce per le squadre italiane impegnate in Champions League. Agli ottavi di finale trovano due club inglesi e uno francese. Evitati, quindi, i due spauracchi: Barcellona e Real Madrid. Il Milan ha pescato l'Arsenal, al Napoli è toccato il Chelsea. Sulla carta più facile l'impegno dell'Inter contro l'Olympique Marsiglia. Ma vediamo tutti gli accoppiamenti:

Lione-Apoel
Napoli-Chelsea
Milan-Arsenal
Basilea-Bayern Monaco
Bayer Leverkusen-Barcellona
Cska Mosca-Real Madrid
Zenit San Pietroburgo-Benfica
Marsiglia-Inter

Inter: avversario da rispettare

"Il Marsiglia è una squadra difficile. Hanno un tifo molto caldo e sono un avversario da rispettare", così il dirigente dell'Inter, Luis Figo, ha commentato ai microfoni di Sky il sorteggio per i nerazzurri. Il mister Claudio Ranieri preferisce non sbilanciarsi: "Una valeva l’altra, vi dirò se sono soddisfatto dopo le due partite - dice in un collegamento telefonico con Premium calcio -. Importante sarà più che altro vedere come arriveremo ai match, fisicamente e mentalmente, perchè poi noi possiamo giocarcela con tutti. Sarà una bella sfida tra Inter e Marsiglia e tra me e Deschamps: lui mi ha già buttato fuori nel 2004 quando allenava il Monaco e io ero al Chelsea, ora voglio la rivincita".

Napoli: una sfida stellare

"Per noi l’obiettivo era quello di essere agli ottavi, d’altra parte eravamo già temprati - commenta a caldo il ds del Napoli Riccardo Bigon -. Questa gara è una grande sfida contro una superpotenza del calcio europeo. Sono contento, è una sfida eccezionale in un grande stadio, vogliamo stupire e puntiamo sul grande entusiasmo". "Abbiamo acquisito consapevolezza, possiamo giocarcela contro tutti - continua Bigon -. Rimane però la consapevolezza delle differenze tra rose, esperienze e tutto il resto. Però abbiamo una certa capacità di sopportare queste tensioni e queste pressioni".

Allegri: per noi ottime chance

"Abbiamo ottime possibilità di passare il turno - commenta a caldo il tecnico del Milan Massimiliano Allegri - ma bisogna arrivare a febbraio nelle migliori condizioni e con tutta la rosa a disposizione, non come l’anno scorso. Conosciamo la forza di questa squadra giovane (l'Arsenal, ndr), ben organizzata".

Il calendario delle partite

PARTITE DI ANDATA

Martedì 14 febbraio
Lione - Apoel Nicosia
Bayer Leverkusen - Barcellona

Mercoledì 15 febbraio
Milan - Arsenal
Zenit San Pietroburgo - Benfica

Martedì 21 febbraio:
Napoli - Chelsea
Cska Mosca - Real Madrid

Mercoledì 22 febbraio:
Basilea - Bayern Monaco
Marsiglia - Inter

PARTITE DI RITORNO
Martedì 6 marzo:
Arsenal - Milan
Benfica - Zenit San Pietroburgo

Mercoledì 7 marzo:
Apoel Nicosia - Lione
Barcellona - Bayer Leverkusen
martedì 13 marzo:
Bayern Monaco - Basilea
Inter - Marsiglia

Mercoledì 14 marzo:
Chelsea - Napoli
Real Madrid - Cska Mosca.

Sorteggio di Europa League

La Lazio ha pescato l'Atletico Madrid nella sfida per i sedicesimi di finale dell'Europa League.

L'Udinese, invece, nell'urna ha trovato il Paok Salonicco.

 

 

Commenti