Sport

Sorteggio di Champions: Milan ancora con il Real

Completato a Montercarlo il sorteggio della prossima edizione. Nerazzurri con i tedeschi del Werder Brema e rossoneri contro Mourinho e Ajax. Per la Roma c'è il Bayern

Sorteggio di Champions: 
Milan ancora con il Real

Montecarlo - Alla vigilia della Supercoppa Europea va in scena il sorteggio di Champions League. C'è attesa in particolare per le tre italiane, Inter, Milan e Roma.

Derby d'Europa Si ripropone la classica del calcio europeo tra le due squadre più titolate del continente: Milan e Real Madrid si affronteranno per il secondo anno di fila nel girone eliminatorio. Girone ancora più storico e ancora più duro con l'Ajax di Amsterdam.Completa la griglia l'Auxerre.

Il girone dei campioni Strada più semplice forse per l'Inter di Rafa Benitez che pesca i tedeschi del Werder Brema. Con loro gli inglesi del Tottenham,approdati in Champions tramite i preliminari, e gli olandesi del Twente.

Roma e Bayern Per i giallorossi invece c'è l'altra finalista della passata stagione. Il Bayern campione di Germania sarà sicuramente un boccone duro per i ragazzi di Ranieri. Con loro anche gli svizzeri del Basilea e i romeni del Cluj.

Scontri interessanti Salta all'occhio sicuramente la sfida tra Manchester, Valencia e Rangers nel girone C. Avvincente ed equilibrato anche il gruppo B con Lione, Benfica, Shalke 04 e gli esordienti dell'Hapoel Tel Aviv.

Regole e novità Le 32 squadre vengono suddivise in quattro urne in base al proprio ranking e inserite negli otto gironi. La graduatoria è stilata in base al sistema di coefficienti UEFA. Inoltre, squadre appartenenti a una medesima federazione non possono essere inserite nello stesso girone. Nella prossima Champions League verranno utilizzati i due arbitri aggiuntivi alle spalle delle porte dopo la positiva sperimentazione effettuata lo scorso anno in Europa League.

Premi: interisti piglia tutto Il sorteggio è preceduto dalle premiazioni dei migliori giocatori della scorsa stagione divisi per ruolo. A sceglierli sono stati i 32 allenatori della passata edizione della Champions. Come portiere vince Julio Cesar, estremo difensore dei campioni d'Europa in carica. Come miglior difensore vince un altro brasiliano interista, Maicon. E' l'olandese Snajider invece a trionfare come miglior centrocampista. Chiude il trionfo nerazzurro l'assoluto protagonista della finale di Madrid, Diego Milito.

Girone A Inter (Italia), Werder Brema (Germania), Tottenham (Inghilterra), Twente (Olanda).

Girone B Lione (Francia), Benfica (Portogallo), Shalke04 (Germania), Hapoel Tel Aviv (Israele).

Girone C Manchester United (Inghilterra), Valencia (Spagna), Rangers Glasgow (Scozia), Bursaspor (Turchia).

Girone D Barcellona (Spagna), Panathinaikos (Grecia), Copenaghen (Danimarca), Rubin Kazan (Russia).

Girone E Bayern Monaco (Germania), Roma (Italia), Basilea (Svizzera), Cluj (Romania).

Girone F Chelsea (Inghilterra), Marsiglia (Francia), Spartak Mosca (Russia), Zilina (Slovenia).

Girone G Milan (Italia), Real Madrid (Spagna), Ajax (Olanda), Auxerre (Francia).

Girone H Arsenal (Inghilterra), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Braga (Portogallo),Partizan Belgrado (Serbia).

Commenti