Sostegno e solidarietà dei lettori al «loro» Giornale

Centro storico
Sgominata banda

di nigeriani trafficanti
Una banda di immigrati nigeriani che trafficava cocaina nel centro storico con metodi dei gruppi criminali, chiamati «cult», del proprio Paese d’origine, è stata sgominata dalla squadra mobile genovese che ha arrestato 14 africani.
Nucleare
Vincenzi: Non siamo

in contraddizione
Nucleare, Marta Vincenzi replica al ministro Scajola che aveva accusato il Comune di contraddizione («da una parte chiede l’Agenzia per la sicurezza, dall’altra fa ricorso alla Corte costituzionale»). Il sindaco parla di «confusione». In realtà non è stato Tursi, ma la Regione a ricorrere «perché si tratta di un’iniziativa che i Comuni non possono assumere».
Contrabbando
Sequestrati 4mila

pacchetti di sigarette
Ben 4mila pacchetti di sigarette di contrabbando sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza alla stazione Principe. Uno dei presunti destinatari della merce, un genovese di 49 anni con piccoli precedenti penali, è stato arrestato mentre trasportava il carico fuori dalla stazione.
Telegenova
Il momento politico

al centro del dibattito
Domani alle 21,30 “Genova allo specchio“ in onda su Telegenova si occupa di politica con Matteo Rosso, Michele Scandroglio, Gianfranco Gadolla, Rosario Monteleone, Marco Nesci e Renzo Guccinelli.
Sabato in via Venti
«Movimento Zero»

informa i cittadini
«Movimento Zero» informa che sabato sarà presente in Via XX settembre, dalle 15 alle 19, con un banchetto in cui verrà distribuito del materiale informativo.
Via Zara
Fuga di gas, evacuata

palazzina di tre piani
Una palazzina di tre piani in via Zara, al civico 22, è stata fatta evacuare nel primo pomeriggio per una fuga di gas causata dalla rottura di una tubatura in un’intercapedine. Il guasto è stato riparato dai vigili del fuoco intervenuti assieme ai tecnici di Iride, e gli inquilini sono potuti tornare nelle loro abitazioni.