Come sostituire i vecchi biglietti con i nuovi

Si possono ancora utilizzare i vecchi biglietti Amt dopo l’emissione di quelli nuovi, rincarati? E quanto costeranno gli abbonamenti in conseguenza dell’aumento? E poi, quando entreranno in vigore le nuove tariffe? Per rispondere a queste e ad altre domande, numerose persone si sono recate nelle biglietterie aziendali Amt, creando lunghe code e disagi. Vediamo dunque di fornire qui di seguito le risposte ai quesiti più comuni.
- Le nuove tariffe entreranno in vigore il 1° novembre 2006, i vecchi titoli di viaggio potranno essere utilizzati sino alla mezzanotte del 31 ottobre 2006.
- Per tutte le informazioni sui nuovi titoli di viaggio è a disposizione il numero verde del Servizio Clienti 800.085311 dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.30, pertanto chi ha bisogno solo di informazioni e non deve effettuare acquisti o rinnovi non è necessario che faccia lunghe attese in biglietteria.
- Sul sito internet di Amt www.amt.genova.it è possibile consultare tutte le novità della manovra tariffaria, acquistare l'abbonamento annuale on line con consegna diretta a casa entro i tre giorni lavorativi e scaricare informazioni.
- L'abbonamento annuale ordinario può essere acquistato anche presso le stazioni ferroviarie di Trenitalia in ambito urbano, le agenzie della Banca Carige se correntisti ed i maggiori uffici postali.
- Per evitare affollamenti e attese in biglietteria la sostituzione dei vecchi titoli di viaggio con i nuovi sarà effettuata a partire dal 1° gennaio 2007 fino al 31 dicembre 2007, per un anno intero. I vecchi titoli di viaggio non saranno rimborsati ma sostituiti con nuovi pagando la differenza.
L’Amt assicura che comunicherà tempestivamente tutte le modalità di acquisto dei nuovi titoli di viaggio non appena verranno definite. Le tre biglietterie aziendali di via D'Annunzio 8 R, via Reti 15 a Sampierdarena, via Bobbio 252 R in Valbisagno sono comunque a disposizione della clientela dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 15.45. Come annunciato a settembre, lo sportello di via Avio, aperto temporaneamente in appoggio alla biglietteria di via Reti per il solo periodo di rinnovo tessere studenti, dal 2 ottobre non è più attivo. Infine, l’Amt ricorda che lo sportello pagamento sanzioni da lunedì 2 ottobre è spostato dalla biglietteria di via D'Annunzio 8r a quella di via Bobbio 250r, gli orari dello sportello sono invariati dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 15.45.